CaleidoSguardo: materiali e video dell’evento conclusivo del progetto Caleidos
di Labirinto cooperativa sociale
Ecco i materiali dedicati a CaleidoSguardo, l’evento conclusivo di Caleidos, il progetto selezionato da Con I Bambini Impresa Sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile – Bando Prima Infanzia.
L’evento si è tenuto a Torino, venerdì 28 febbraio 2022 alla Fabbrica delle “E” – Officina delle idee.
- Panoramica Azioni e Relatori Caleidosguardo
- Caleidosguardo – Scheda sintesi Caleidos
- Caleidosguardo – Monitoraggio e valutazione
- Caleidosguardo – CS e programma
Guarda il video integrale dell’evento conclusivo di Caleidos
Ti potrebbe interessare
Giardini Aperti: un’opportunità per creare una comunità educante
di Labirinto cooperativa sociale
Il nido Albero azzurro e Arcobaleno di Pesaro aprono i loro giardini a bambine, bambini e alle loro famiglie per giocare e crescere insieme a una comunità coesa, attenta ed educante.
Il progetto Caleidos ha risposto ai bisogni delle famiglie
di Labirinto cooperativa sociale
In tre anni di attività Caleidos ha contribuito a migliorare la costruzione di rapporti di collaborazione con le famiglie, ha fornito strumenti utili per una valutazione precoce nei bambini di bisogni educativi speciali, ha migliorato la capacità di risposta di soggetti e organizzazioni coinvolte, ha valorizzato i servizi esistenti sul territorio e contribuito alla creazione di reti di collaborazione con altri attori.
Mondo Gioco: dalla biblioteca alle scuole d’infanzia e nido
di Labirinto cooperativa sociale
In accordo con l’Amministrazione comunale, il punto educativo Mondo Gioco, con sede in biblioteca, si apre al territorio: entra nelle scuole d’infanzia paritarie Maria Immacolata di Anzano (TV) e San Giuseppe di Cappella Maggiore (TV) e nel nido del capoluogo, con nuove proposte tra cui il teatro educativo ed uno speciale percorso musicale.