Articoli per argomento: Integrazione

Fregona: nonni e bambini di nuovo insieme grazie a Caleidos

di

Al via il 18 febbraio un nuovo ciclo di eventi gratuiti online dedicati ai bambini 4-6 anni di Fregona e ai loro familiari. Dopo diversi mesi di assenza, tornano anche gli incontri, sempre da remoto, con gli anziani residenti di Casa Amica - Fondazione Maria Rossi Onlus.

Caleidos donati 10 pc all’ULSS2

di

Il progetto Caleidos dona 10 notebook al Distretto Pieve di Soligo che verranno utilizzati dal servizio Età Evolutiva per svolgere a distanza trattamenti riabilitativi e consulenziali con bambini, le cui fragilità sono state accentuate dal Covid-19.

Proteggiamoci dal coronavirus: bambini e Protezione civile

di

Nell'ambito del programma "R-Estate con Caleidos", a Montescaglioso un laboratorio educativo per bambini tenuto dalle associazioni di Protezione civile per proteggersi dal coronavirus.

Pronti per la scuola con il percorso sui prerequisiti dell’apprendimento

di

Dal 9 luglio un laboratorio di potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento rivolto ai bambini di Sarmede che a settembre frequenteranno il primo anno della scuola primaria.

L’italiano a casa con Caleidos

di

Progetto Caleidos propone "L'italiano a casa", una serie di brevi videolezioni di italiano da seguire su telefono; la rimodulazione dei quattro corsi di italiano gratuiti per le mamme avviati nei quattro Istituti Comprensivi di Pordenone e sospesi a per l'emergenza Covid-19. Le videolezioni sono un modo per ascoltare, parlare italiano ed imparare, ma soprattutto restare vicini.

Con-tatto: supporto telefonico per genitori di figli con disabilità

di

Martedì 13 aprile prende avvio Con-Tatto, servizio di supporto psicologico telefonico gratuito, per stare accanto a genitori di bambine e bambini con disabilità, in questo tempo di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale.

Minivolley di Carnevale

di

Domenica 23 febbraio a Montescaglioso (Mt) è stata una giornata all’insegna dello sport per proporre modelli educativi inclusivi, affettivi, di crescita e di confronto.

Da uno spazio vuoto a uno spazio per la comunità

di

Nell'area periferica di Matera, uno spazio vuoto si è trasformato in un punto ad alta intensità educativa e presto diventerà un centro per le famiglie capace di accogliere bambine e bambini nella fascia di età 0 - 6 anni, le loro mamme e i loro papà con attività ludiche, formative e tanto altro ancora.

L’importanza delle relazioni e il potere degli affetti

di

Progetto Caleidos a “Casa Amica – Fondazione Maria Rossi”: intervista a Franco Bernardo, direttore della Casa anziani di Fregona (Tv).

Caleidos

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK