CaleidoSguardo: materiali e video dell’evento conclusivo del progetto Caleidos
di Labirinto cooperativa sociale
Ecco i materiali dedicati a CaleidoSguardo, l’evento conclusivo di Caleidos, il progetto selezionato da Con I Bambini Impresa Sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile – Bando Prima Infanzia.
L’evento si è tenuto a Torino, venerdì 28 febbraio 2022 alla Fabbrica delle “E” – Officina delle idee.
- Panoramica Azioni e Relatori Caleidosguardo
- Caleidosguardo – Scheda sintesi Caleidos
- Caleidosguardo – Monitoraggio e valutazione
- Caleidosguardo – CS e programma
Guarda il video integrale dell’evento conclusivo di Caleidos
Ti potrebbe interessare
Con Caleidos mente e corpo in movimento
di Labirinto cooperativa sociale
Mercoledì 16 ottobre due nuovi inizi al nido comunale di San Vendemiano (TV): l’educazione motoria per bambini 3-6 anni e lo “sportello di ascolto per genitori”. I due servizi sono gratuiti e aperti anche alle famiglie che non frequentano il nido comunale, sede delle attività.
Povertà educativa a Pordenone: le buone prassi del progetto Caleidos
di Labirinto cooperativa sociale
Si conclude il 31 gennaio Caleidos FVG, il progetto che a Pordenone e Cordenons ha affrontato la povertà educativa stringendo un patto di corresponsabilità educativa con le famiglie, valorizzando i servizi del territorio e offrendo nuove opportunità ai bambini 0-6 anni e ai loro genitori di apprendere, sviluppare capacità e competenze, coltivare i propri talenti. Caleidos ha promosso così una comunità educante in grado di prendersi cura dei bambini più fragili e delle loro famiglie. Coinvolti oltre 1000 nuclei familiari e 2400 bambini.
Mondo Gioco: dalla biblioteca alle scuole d’infanzia e nido
di Labirinto cooperativa sociale
In accordo con l’Amministrazione comunale, il punto educativo Mondo Gioco, con sede in biblioteca, si apre al territorio: entra nelle scuole d’infanzia paritarie Maria Immacolata di Anzano (TV) e San Giuseppe di Cappella Maggiore (TV) e nel nido del capoluogo, con nuove proposte tra cui il teatro educativo ed uno speciale percorso musicale.