Articoli per argomento: Apprendimento a distanza

Eventi Caleidos sotto l’albero nella Marca trevigiana

di

Un calendario di eventi online con videoletture, letture e laboratori in diretta Facebook e Teams e il gran finale con Hänsel und Gretel dal vivo, la più celebre favola dei fratelli Grimm in una rivisitazione riarrangiata per musica e testo.

Caleidos donati 10 pc all’ULSS2

di

Il progetto Caleidos dona 10 notebook al Distretto Pieve di Soligo che verranno utilizzati dal servizio Età Evolutiva per svolgere a distanza trattamenti riabilitativi e consulenziali con bambini, le cui fragilità sono state accentuate dal Covid-19.

Una formazione in tempo di emergenza per superare le fragilità dei bambini

di

Grazie al progetto Caleidos, è stato avviato nella Marca Trevigiana, un percorso rivolto a 250 tra genitori, insegnanti e educatori condotto da un'équipe multidisciplinare dell’Ulss 2.

Restiamo in ascolto

di

A Conegliano (TV) il progetto Caleidos attiva uno sportello telefonico gratuito di ascolto psico-educativo per supportare i genitori dei bambini più piccoli.

La Fase 2 di #ilCentroDALLAFamiglia

di

#ilCentriDALLAFamiglia si arricchisce con gli appuntamenti in diretta realizzati dall'associazione LiberaMusica, dalla Polisportiva MillePiedi e dalla Ludoteca Riù di Pesaro.

L’italiano a casa con Caleidos

di

Progetto Caleidos propone "L'italiano a casa", una serie di brevi videolezioni di italiano da seguire su telefono; la rimodulazione dei quattro corsi di italiano gratuiti per le mamme avviati nei quattro Istituti Comprensivi di Pordenone e sospesi a per l'emergenza Covid-19. Le videolezioni sono un modo per ascoltare, parlare italiano ed imparare, ma soprattutto restare vicini.

Letture animate “a distanza” con Mondo Gioco

di

Il punto educativo nella Biblioteca comunale di Cappella Maggiore (TV) è aperto con le letture animate di Mondo Gioco, realizzate "a distanza" dalle operatrici Caleidos.

La storia del gattino golosone: yoga per superare le distanze

di

Continuano i laboratori di yoga per bambini nella modalità "on line" con video-appuntamenti per esplorare il proprio essere e il mondo intorno, restando in movimento.

Uno sportello telefonico per le emozioni

di

La Cooperativa Progetto Popolare di Montescaglioso (Mt) ha attivato uno sportello telefonico gratuito di ascolto, rivolto ai genitori di minori, per condividere le difficoltà che stanno emergendo per l’isolamento dovuto all'emergenza sanitaria.

Caleidos

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK