Caleidos

Sta arrivando Peter Pan

di

Domenica 19 settembre alle 18.00 sulla pagina Facebook Cooperativa Sociale Itaca "Sta arrivando Peter Pan" il video-racconto musicato, inno a non smettere di sognare.

Caleidos torna all’uliveto didattico

di

Giochi sotto gli ulivi anche quest’estate a Cappella Maggiore con il progetto Caleidos, il punto educativo Mondogioco ritorna in via della Ghiacciaia, come già lo scorso anno, con fiabe e racconti tra mamme e bambini 0-3 anni.

Caleidos potenzia i prerequisiti dei bambini delle scuole d’infanzia

di

Una serie di laboratori anche per i bimbi dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia del comune, previste il 31 agosto, 1 e 2 settembre nei locali della scuola primaria di Sarmede.

“LAGO FILM FEST” PIÙ INCLUSIVO CON CALEIDOS

di

Tutti i giorni dal 23 luglio al 1° agosto ore 18–19 all’Arena Unicef “Arte a… Lago”, 10 workshop creativi e gratuiti per bambini dai 4 agli 8 anni in collaborazione con la Cooperativa Itaca, nell’ambito del progetto Caleidos. Iscrizione e prenotazione obbligatorie.

A Sarmede Caleidos potenzia i prerequisiti dei bambini

di

Dal 9 luglio alla primaria di Sarmede un laboratorio di potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento rivolto ai bambini che a settembre frequenteranno il primo anno della scuola primaria.

A mia misura: l’estate Caleidos 3-6 anni a Colle Umberto

di

Al via il 5 e fino al 30 luglio le attività con il progetto Caleidos: yoga, lingua inglese, educazione emotiva, natura ed esperienze sensoriali. Per i bambini 3-6 anni i laboratori saranno funzionali all’acquisizione di competenze espressive, sociali e relazionali; per i più grandi, che passeranno alla scuola primaria, previsti laboratori mirati a rafforzare i prerequisiti funzionali agli apprendimenti.

Qua e là per la città laboratori inclusivi con EstateLab

di

L’estate 2021 parte con EstateLab, qua è la per la città, il programma delle iniziative inclusive realizzate dal Centro delle Famiglie dell’Unione...

Genitori riflessivi: dare voci alle emozioni

di

Il 25 febbraio, 11 e 25 marzo il progetto Caleidos Veneto propone tre incontri gratuiti e online rivolti agli adulti per insegnare ai bambini a riconoscere, controllare e gestire le emozioni. Iscrizioni entro il 24 febbraio.

Fregona: nonni e bambini di nuovo insieme grazie a Caleidos

di

Al via il 18 febbraio un nuovo ciclo di eventi gratuiti online dedicati ai bambini 4-6 anni di Fregona e ai loro familiari. Dopo diversi mesi di assenza, tornano anche gli incontri, sempre da remoto, con gli anziani residenti di Casa Amica - Fondazione Maria Rossi Onlus.

Caleidos

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK