Caleidos

Genitori più consapevoli sono genitori più responsabili

di

Grazie a Caleidos a Pordenone i genitori delle bambine e dei bambini che frequentano gli asili nido comunali e accreditati hanno la possibilità di frequentare incontri formativi gratuiti per accrescere consapevolezza e responsabilità.

Caleidos promuove l’armonia educativa dei bambini a Sarmede

di

66 bambini alle prese con diverse attività, laboratori di affettività, percorsi di psicomotricità, letture, esperimenti, percorsi naturali, artistici e laboratori musicali nelle scuole d’infanzia Stepan Zavrel di Rugolo, Sacro Cuore di Sarmede e San Giovanni Bosco di Montaner grazie al Progetto Caleidos.

Settimo Torinese festeggia un nuovo anno di attività di Caleidos

di

Sabato 26 ottobre a Settimo Torinese è esplosa la festa per l’avvio delle attività annuali di Caleidos. Più di trecento bambini e bambine hanno dipinto, modellato, giocato, parlato e ascoltato negli 8 stand allestiti e animati dagli enti e le associazioni che partecipano al Progetto.

Dal TA.C.Ed a una piazza per bambini e famiglie

di

La collaborazione tra il Centro per le Famiglie dell'Unione Pian del Bruscolo, le associazioni, le pro loco e le amministrazioni, nata con il Ta.C.Edsi è rafforzata con “La piazza dei bambini", un pomeriggio al parco tra laboratori per giocare e creare dedicato a bambine, bambini, mamme e papà: un bella esperienza di comunità.

Un murales per riqualificare gli spazi a Montescaglioso (Mt)

di

Dal 2 settembre 2019 al 6 settembre 2019 bambine e bambini, insieme agli operatori hanno decorato gli spazi del nido Il Cicgno di Montescaglioso con un murales per rendere accogliente e valorizzare gli ambienti che vivono quotidianamente.

La piazza dei bambini: un pomeriggio di laboratori a Montecchio di Vallefoglia (PU)

di

La piazza dei bambini: domenica 20 ottobre la piazza dei Quartieri di Montecchio di Vallefoglia si popola di laboratori curati dal Centro per le famiglie dell'Unione Pian del Bruscolo (PU) e dalle associazioni del territorio per far divertire, creando e giocando, bambine e bambini insieme alle loro famiglie.

Mondogioco alla biblioteca di Cappella Maggiore (TV)

di

Lo scorso 21 settembre è stato il punto educativo biblioteca di Cappella Maggiore e da ottobre al via altre attività per bambini 0-6 anni: giochi ed esperienze insieme e attività di psicomotricità.

Con Caleidos mente e corpo in movimento

di

Mercoledì 16 ottobre due nuovi inizi al nido comunale di San Vendemiano (TV): l’educazione motoria per bambini 3-6 anni e lo “sportello di ascolto per genitori”. I due servizi sono gratuiti e aperti anche alle famiglie che non frequentano il nido comunale, sede delle attività.

Storie di lupi a Colle Umberto (TV)

di

Sabato 12 ottobre alle 17.00 riprendono le attività del punto educativo con “Storie di lupi” nella Biblioteca comunale di Colle Umberto (TV). Lo spettacolo di narrazione e burattini è messo in scena da Alberto de Bastiani.

Caleidos

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK