Articoli per argomento: Maternità

Nelle Marche CaleidoSguardo per celebrare la ricchezza del Tavolo della Comunità Educante

di

Sabato 23 ottobre la giornata conclusiva del progetto Caleidos nelle Marche: un incontro-confronto sulla Comunità educante e attività laboratoriali gratuite dedicate a bambine, bambini e famiglie nei territori di Tavullia, Vallefoglia, Monteciccardo e Pesaro.

Qua e là per la città laboratori inclusivi con EstateLab

di

L’estate 2021 parte con EstateLab, qua è la per la città, il programma delle iniziative inclusive realizzate dal Centro delle Famiglie dell’Unione...

Dubbi e perplessità? Supporto alla genitorialità!

di

Un nuovo spazio di ascolto e confronto curato dalle operatrici del Centro per le Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo per cercare insieme ai genitori risposte ai dubbi quotidiani sul rapporto con i figli.

Eventi Caleidos sotto l’albero nella Marca trevigiana

di

Un calendario di eventi online con videoletture, letture e laboratori in diretta Facebook e Teams e il gran finale con Hänsel und Gretel dal vivo, la più celebre favola dei fratelli Grimm in una rivisitazione riarrangiata per musica e testo.

Nell’Uliveto Didattico fino al 30 settembre

di

Proseguiranno fino a tutto il mese settembre le attività del progetto Caleidos all’Uliveto Didattico di Cappella Maggiore, dopo il successo del primo ciclo; le nuove date sono previste dal 26 agosto al 30 settembre.

Le attività di “Mondogioco” nell’Uliveto Didattico

di

Le attività Caleidos proseguono nella Marca Trevigiana con il punto educativo all’Uliveto Didattico per giochi, fiabe e racconti tra mamme e bambini 0-3 anni.

Restiamo in ascolto

di

A Conegliano (TV) il progetto Caleidos attiva uno sportello telefonico gratuito di ascolto psico-educativo per supportare i genitori dei bambini più piccoli.

La Fase 2 di #ilCentroDALLAFamiglia

di

#ilCentriDALLAFamiglia si arricchisce con gli appuntamenti in diretta realizzati dall'associazione LiberaMusica, dalla Polisportiva MillePiedi e dalla Ludoteca Riù di Pesaro.

Letture animate “a distanza” con Mondo Gioco

di

Il punto educativo nella Biblioteca comunale di Cappella Maggiore (TV) è aperto con le letture animate di Mondo Gioco, realizzate "a distanza" dalle operatrici Caleidos.

Caleidos

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK