Articoli per argomento: Informazione

Dubbi e perplessità? Supporto alla genitorialità!

di

Un nuovo spazio di ascolto e confronto curato dalle operatrici del Centro per le Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo per cercare insieme ai genitori risposte ai dubbi quotidiani sul rapporto con i figli.

Caleidos donati 10 pc all’ULSS2

di

Il progetto Caleidos dona 10 notebook al Distretto Pieve di Soligo che verranno utilizzati dal servizio Età Evolutiva per svolgere a distanza trattamenti riabilitativi e consulenziali con bambini, le cui fragilità sono state accentuate dal Covid-19.

Sei il mio fiore più bello, destinato a diventare albero: webinar per creare relazioni positive genitori-figli

di

“Sei il mio fiore più bello, destinato a diventare albero”, un ciclo di webinar gratuiti rivolti ai genitori di bambini 0-6 anni per sostenerli nell’affrontare lo sviluppo e la crescita dei propri figli.

Una formazione in tempo di emergenza per superare le fragilità dei bambini

di

Grazie al progetto Caleidos, è stato avviato nella Marca Trevigiana, un percorso rivolto a 250 tra genitori, insegnanti e educatori condotto da un'équipe multidisciplinare dell’Ulss 2.

Restiamo in ascolto

di

A Conegliano (TV) il progetto Caleidos attiva uno sportello telefonico gratuito di ascolto psico-educativo per supportare i genitori dei bambini più piccoli.

L’italiano a casa con Caleidos

di

Progetto Caleidos propone "L'italiano a casa", una serie di brevi videolezioni di italiano da seguire su telefono; la rimodulazione dei quattro corsi di italiano gratuiti per le mamme avviati nei quattro Istituti Comprensivi di Pordenone e sospesi a per l'emergenza Covid-19. Le videolezioni sono un modo per ascoltare, parlare italiano ed imparare, ma soprattutto restare vicini.

Uno sportello telefonico per le emozioni

di

La Cooperativa Progetto Popolare di Montescaglioso (Mt) ha attivato uno sportello telefonico gratuito di ascolto, rivolto ai genitori di minori, per condividere le difficoltà che stanno emergendo per l’isolamento dovuto all'emergenza sanitaria.

Con-tatto: supporto telefonico per genitori di figli con disabilità

di

Martedì 13 aprile prende avvio Con-Tatto, servizio di supporto psicologico telefonico gratuito, per stare accanto a genitori di bambine e bambini con disabilità, in questo tempo di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale.

Quando nasce un bambino… nasce un genitore

di

Il ciclo di incontri “Quando nasce un bambino… nasce un genitore” accompagna i neo-genitori nell’esplorare le emozioni che una nascita porta con sé, lasciando mamme e papà liberi di poter condividere in gruppo la loro nuova esperienza di vita.

Caleidos

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK