Dubbi e perplessità? Supporto alla genitorialità!

di

La quotidianità dei genitori è fatta di bellezza, ma anche di dubbi, imprevisti, ricerca di risposte e soluzioni a piccole e grandi domande.
Le operatrici di Labirinto cooperativa sociale che curano il Centro per le Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo (PU) hanno ben pensato di creare il servizio Supporto alla genitorialità, uno spazio di ascolto e confronto per cercare insieme ai genitori risposte ai dubbi quotidiani nel rapporto con i figli.

Con questo servizio le operatrici di Labirinto cercheranno di essere un valido sostegno per quelle situazioni quotidiane che a volte ci mettono in difficoltà:

  • ciuccio sì o no?
  • Come conciliare smartworkng e presenza del piccolo in casa?
  • Come sostenere il bambino nella gestione delle emozioni o nel loro riconoscimento?
  • Come affrontare le notti insonni?
  • Come comportarsi di fronte alla richiesta dei piccoli di giocare con smartphone e tablet?
  • Come sostenere il proprio figlio o figlia nei diversi passaggi della crescita?
  • Come comunicare al piccoli importati cambiamenti, come l’arrivo di una sorellina o un fratellino, una separazione, la perdita di persone care?

Supporto alla genitorialità è uno spazio dedicato a mamme e papà, nel quale potersi confrontare e cercare insieme soluzioni ai mille interrogativi che tempestano i pensieri di nuovi o già da tempo genitori. Per favorire il dialogo gli incontri con le operatrici del Centro per le Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo saranno individuali o di coppia:  in questo modo sarà più semplice per i genitori esprimere liberamente le proprie perplessità e raccontare le proprie esperienze.
Per fissare un appuntamento contatta il Centro per le Famiglie Unione Pian del Bruscolo al numero 349 059 8436 o scrivi un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: centroperlefamiglie@unionepiandelbruscolo.pu.it.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

EstateLab: laboratori gratuiti a Pesaro e Unione Pian del Bruscolo

di

A luglio prende avvio in alcuni quartieri di Pesaro e nell'Unione Pian del Bruscolo EstateLab, serie di laboratori gratuiti di creatività con materiale naturale, di musica e di movimento per aumentare il benessere personale e comunitario di bambine e bambini, ragazzi e ragazze.

I percorsi estivi di Labirinti Magici

di

Labirinti Magici, centro specialistico per l'età evolutiva, in estate si arricchisce di percorsi mirati per migliorare capacità di apprendimento e potenziare abilità grazie a strategie e strumenti efficaci per lo studio.

Spazi gioco 0 – 3 e Laboratori 3 – 6: due servizi per sviluppare capacità, abilità e crescere in un contesto educativo stimolante

di

Il Centro per le famiglie si arricchisce di due nuove attività per i più piccoli: Spazi gioco 0 – 3 e Laboratori...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK