Articoli per regione: Veneto

Genitori riflessivi: dare voci alle emozioni

di

Il 25 febbraio, 11 e 25 marzo il progetto Caleidos Veneto propone tre incontri gratuiti e online rivolti agli adulti per insegnare ai bambini a riconoscere, controllare e gestire le emozioni. Iscrizioni entro il 24 febbraio.

Fregona: nonni e bambini di nuovo insieme grazie a Caleidos

di

Al via il 18 febbraio un nuovo ciclo di eventi gratuiti online dedicati ai bambini 4-6 anni di Fregona e ai loro familiari. Dopo diversi mesi di assenza, tornano anche gli incontri, sempre da remoto, con gli anziani residenti di Casa Amica - Fondazione Maria Rossi Onlus.

Caleidos: un’esperienza efficace contro la povertà educativa

di

Allo studio un modello territoriale che metta a sistema il progetto, lo renda sostenibile ed estendibile ad altri territori della Marca trevigiana. Ad occuparsene la Fondazione di Comunità  della Sinistra Piave che sosterrà una borsa di studio universitaria.

Eventi Caleidos sotto l’albero nella Marca trevigiana

di

Un calendario di eventi online con videoletture, letture e laboratori in diretta Facebook e Teams e il gran finale con Hänsel und Gretel dal vivo, la più celebre favola dei fratelli Grimm in una rivisitazione riarrangiata per musica e testo.

Caleidos donati 10 pc all’ULSS2

di

Il progetto Caleidos dona 10 notebook al Distretto Pieve di Soligo che verranno utilizzati dal servizio Età Evolutiva per svolgere a distanza trattamenti riabilitativi e consulenziali con bambini, le cui fragilità sono state accentuate dal Covid-19.

Torna lo yoga per bambini a Fregona (TV)

di

A Fregona (TV) ripartono le attività in presenza: torna il “Laboratorio di yoga” per bambini, dal 29 settembre orario 16.30-17.30, nella palestra comunale.

Nell’Uliveto Didattico fino al 30 settembre

di

Proseguiranno fino a tutto il mese settembre le attività del progetto Caleidos all’Uliveto Didattico di Cappella Maggiore, dopo il successo del primo ciclo; le nuove date sono previste dal 26 agosto al 30 settembre.

Caleidos a misura di GREST

di

Il punto educativo “A mia misura”, che in epoca pre Covid-19 ospitava in Biblioteca la realizzazione di attività di yoga per bambini e di incontro mamme-bambini, ha assunto una nuova veste fatta di arte e musica per sostenere le realtà territoriali.

Le attività di “Mondogioco” nell’Uliveto Didattico

di

Le attività Caleidos proseguono nella Marca Trevigiana con il punto educativo all’Uliveto Didattico per giochi, fiabe e racconti tra mamme e bambini 0-3 anni.

Caleidos

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK