Dubbi e perplessità? Supporto alla genitorialità!

di

La quotidianità dei genitori è fatta di bellezza, ma anche di dubbi, imprevisti, ricerca di risposte e soluzioni a piccole e grandi domande.
Le operatrici di Labirinto cooperativa sociale che curano il Centro per le Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo (PU) hanno ben pensato di creare il servizio Supporto alla genitorialità, uno spazio di ascolto e confronto per cercare insieme ai genitori risposte ai dubbi quotidiani nel rapporto con i figli.

Con questo servizio le operatrici di Labirinto cercheranno di essere un valido sostegno per quelle situazioni quotidiane che a volte ci mettono in difficoltà:

  • ciuccio sì o no?
  • Come conciliare smartworkng e presenza del piccolo in casa?
  • Come sostenere il bambino nella gestione delle emozioni o nel loro riconoscimento?
  • Come affrontare le notti insonni?
  • Come comportarsi di fronte alla richiesta dei piccoli di giocare con smartphone e tablet?
  • Come sostenere il proprio figlio o figlia nei diversi passaggi della crescita?
  • Come comunicare al piccoli importati cambiamenti, come l’arrivo di una sorellina o un fratellino, una separazione, la perdita di persone care?

Supporto alla genitorialità è uno spazio dedicato a mamme e papà, nel quale potersi confrontare e cercare insieme soluzioni ai mille interrogativi che tempestano i pensieri di nuovi o già da tempo genitori. Per favorire il dialogo gli incontri con le operatrici del Centro per le Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo saranno individuali o di coppia:  in questo modo sarà più semplice per i genitori esprimere liberamente le proprie perplessità e raccontare le proprie esperienze.
Per fissare un appuntamento contatta il Centro per le Famiglie Unione Pian del Bruscolo al numero 349 059 8436 o scrivi un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: centroperlefamiglie@unionepiandelbruscolo.pu.it.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

CaleidoSguardo: materiali e video dell’evento conclusivo del progetto Caleidos

di

La cartella stampa e la diretta dell'evento conclusivo del progetto Caleidos, di venerdì 28 febbraio 2022 a Torino.

Nelle Marche CaleidoSguardo per celebrare la ricchezza del Tavolo della Comunità Educante

di

Sabato 23 ottobre la giornata conclusiva del progetto Caleidos nelle Marche: un incontro-confronto sulla Comunità educante e attività laboratoriali gratuite dedicate a bambine, bambini e famiglie nei territori di Tavullia, Vallefoglia, Monteciccardo e Pesaro.

Fino a luglio due servizi gratuiti di Labirinti Magici per bambine, bambini e famiglie

di

Nell’ambito del progetto Caleidos, il centro specializzato per l’età evolutiva Labirinti Magici  della cooperativa sociale Labirinto di Pesaro offre due servizi gratuiti...