Minivolley di Carnevale

di

Domenica 23 febbraio 2020, al Palauditorium Karol Wojtila di Montescaglioso (Mt) ha ospitato  Minivolley di Carnevale”: una giornata straordinaria, all’insegna dello sport e dei suoi valori più autentici. L’evento è stato organizzato e realizzato dall’A.S.D. Herakleia in collaborazione con il progetto Caleidos.

L’attività sportiva è diventata così veicolo attraverso il quale proporre modelli educativi inclusivi, affettivi, di crescita e di confronto. Incontro, amicizia, libertà, divertimento. Queste le parole chiave che hanno accompagnato l’iniziativa.

Dopo le partite le bambine e i bambini, insieme alle loro famiglie, si sono ritrovati per uno spuntino all’interno di un percorso enogastronomico a base di prodotti locali. La giornata si è conclusa con lo spettacolo di animazione “bolle di sapone”: un momento di grande divertimento per tutti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un patto educativo per migliorare le relazioni familiari

di

A Montescaglioso la cooperativa Progetto Popolare ha dato avvio al patto educativo di famiglia, una delle azioni previste in Caleidos per sostenere...

Uno sportello telefonico per le emozioni

di

La Cooperativa Progetto Popolare di Montescaglioso (Mt) ha attivato uno sportello telefonico gratuito di ascolto, rivolto ai genitori di minori, per condividere le difficoltà che stanno emergendo per l’isolamento dovuto all'emergenza sanitaria.

In Basilicata le proposte on line di Caleidos

di

Continuano on line le attività di Caleidos in Basilicata con le attività di coprogettazione, formazione e supporto alle maestre di scuole d'infanzia e asili nido, per essere così vicini ai bambini più fragili.