Minivolley di Carnevale

di

Domenica 23 febbraio 2020, al Palauditorium Karol Wojtila di Montescaglioso (Mt) ha ospitato  Minivolley di Carnevale”: una giornata straordinaria, all’insegna dello sport e dei suoi valori più autentici. L’evento è stato organizzato e realizzato dall’A.S.D. Herakleia in collaborazione con il progetto Caleidos.

L’attività sportiva è diventata così veicolo attraverso il quale proporre modelli educativi inclusivi, affettivi, di crescita e di confronto. Incontro, amicizia, libertà, divertimento. Queste le parole chiave che hanno accompagnato l’iniziativa.

Dopo le partite le bambine e i bambini, insieme alle loro famiglie, si sono ritrovati per uno spuntino all’interno di un percorso enogastronomico a base di prodotti locali. La giornata si è conclusa con lo spettacolo di animazione “bolle di sapone”: un momento di grande divertimento per tutti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Settimo Torinese la presentazione nazionale di Progetto Caleidos

di

Martedì 26 marzo alle 13.30 nella Biblioteca Archimede di Settimo Torinese sarà presentato il Progetto Caleidos,  progetto nazionale selezionato da Con I...

Uno sportello telefonico per le emozioni

di

La Cooperativa Progetto Popolare di Montescaglioso (Mt) ha attivato uno sportello telefonico gratuito di ascolto, rivolto ai genitori di minori, per condividere le difficoltà che stanno emergendo per l’isolamento dovuto all'emergenza sanitaria.

Proteggiamoci dal coronavirus: bambini e Protezione civile

di

Nell'ambito del programma "R-Estate con Caleidos", a Montescaglioso un laboratorio educativo per bambini tenuto dalle associazioni di Protezione civile per proteggersi dal coronavirus.