Minivolley di Carnevale

di

Domenica 23 febbraio 2020, al Palauditorium Karol Wojtila di Montescaglioso (Mt) ha ospitato  Minivolley di Carnevale”: una giornata straordinaria, all’insegna dello sport e dei suoi valori più autentici. L’evento è stato organizzato e realizzato dall’A.S.D. Herakleia in collaborazione con il progetto Caleidos.

L’attività sportiva è diventata così veicolo attraverso il quale proporre modelli educativi inclusivi, affettivi, di crescita e di confronto. Incontro, amicizia, libertà, divertimento. Queste le parole chiave che hanno accompagnato l’iniziativa.

Dopo le partite le bambine e i bambini, insieme alle loro famiglie, si sono ritrovati per uno spuntino all’interno di un percorso enogastronomico a base di prodotti locali. La giornata si è conclusa con lo spettacolo di animazione “bolle di sapone”: un momento di grande divertimento per tutti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Formazione specialistica per insegnanti

di

Lunedì 10 febbraio prende avvio un percorso formativo specialistico per 30 insegnanti della scuola dell’Infanzia e Primaria di Montescaglioso (MT): un'occasione per focalizzarsi su problematiche dello sviluppo del bambino attraverso un confronto teorico e pratico.

Proteggiamoci dal coronavirus: bambini e Protezione civile

di

Nell'ambito del programma "R-Estate con Caleidos", a Montescaglioso un laboratorio educativo per bambini tenuto dalle associazioni di Protezione civile per proteggersi dal coronavirus.

Da uno spazio vuoto a uno spazio per la comunità

di

Nell'area periferica di Matera, uno spazio vuoto si è trasformato in un punto ad alta intensità educativa e presto diventerà un centro per le famiglie capace di accogliere bambine e bambini nella fascia di età 0 - 6 anni, le loro mamme e i loro papà con attività ludiche, formative e tanto altro ancora.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK