La storia del gattino golosone: yoga per superare le distanze
di Labirinto cooperativa sociale
Ci vorrà un po’ di tempo prima che i più piccoli potranno tornare a far compagnia agli ospiti di La Casa Amica Fondazione Maria Rossi onlus di Fregona (Tv), punto educativo Caleidos. In attesa che si possa ristabilire una nuova e adeguata modalità di incontro, le operatrici della Cooperativa sociale Itaca, che seguono con passione ed energia laboratori e attività Caleidos, hanno trovato un modo per superare le distanze, grazie all’aiuto delle tecnologie digitali.
Riprendono così “on line” gli appuntamenti di “Yoga per bambini dai 4 ai 6 anni”, il laboratorio curato da Valentina Lotti, nato per far esplorare ai più piccoli il mondo e sé stessi da un’altra prospettiva, con nuove figure e movimenti. La storia del gattino golosone è il primo appuntamento “on line”. Bambine e bambine scopriranno come diventare di piccoli animaletti.
Buona pratica e buon divertimento!
https://www.facebook.com/CooperativaItaca/videos/837173550095633/
Ti potrebbe interessare
Nonni, genitori e bambini insieme “da zero a cento”
di Labirinto cooperativa sociale
Avviati due spazi con attività gratuite a Fregona (Tv): lettura, fiabe e laboratori in Biblioteca e gioco e yoga a Casa Amica...
Fregona: nonni e bambini di nuovo insieme grazie a Caleidos
di Labirinto cooperativa sociale
Al via il 18 febbraio un nuovo ciclo di eventi gratuiti online dedicati ai bambini 4-6 anni di Fregona e ai loro familiari. Dopo diversi mesi di assenza, tornano anche gli incontri, sempre da remoto, con gli anziani residenti di Casa Amica - Fondazione Maria Rossi Onlus.
Letture animate “a distanza” con Mondo Gioco
di Labirinto cooperativa sociale
Il punto educativo nella Biblioteca comunale di Cappella Maggiore (TV) è aperto con le letture animate di Mondo Gioco, realizzate "a distanza" dalle operatrici Caleidos.