Con-tatto: supporto telefonico per genitori di figli con disabilità

di

Sono tante le attività di Caleidos che si sono reinventate in questo periodo di distanziamento sociale. Quella che proponiamo oggi si rivolge in particolare modo a quelle mamme e papà che ogni giorno si impegnano a fare in modo che il loro bambino o la loro bambina possano vivere in una società sempre più attenta alle fragilità e inclusiva: i genitori di figlie e figli disabili.

Per questo periodo di isolamento e distanziamento sociale, martedì 14 aprile 2020 nasce Con-Tatto: il servizio di supporto psicologico telefonico gratuito per stare accanto a genitori di bambine e bambini con disabilità.

Il servizio si inserisce nell’azione i Caleidos dedicata al rinforzo delle risposte diagnostiche e terapeutiche in integrazione con i servizi sanitari, ed è promosso da Genìa, associazione dedicata all’inclusione e progetti per la disabilità in età evolutiva, e da Labirinto cooperativa sociale, partner marchigiana di Caleidos.

Con-tatto è uno spazio e un tempo interamente dedicato all’ascolto da parte di personale specializzato ed esperto. Le due psicologhe-psicoterapeute che attualmente prestano servizio nel Centro Specializzato per l’età evolutiva Labirinti Magici, accoglieranno le richieste, i dubbi, le difficoltà di genitori con figli disabili. Il servizio offre la possibilità di mantenere in contatto professionisti e familiari, attraverso cinque colloqui telefonici.

Per prenotare un appuntamento è necessario contattare le operatrici,  la dottoressa Laura Rossi (340 6704908 – martedì  9.30 – 12.30 ) e la dottoressa  Maura Gaudenzi (335 6062636 – venerdì 15.00 – 18.00); nel caso in cui la line fosse occupata, è possibile inviare un messaggio Whatsapp per essere ricontattati.

https://www.facebook.com/314671662662881/videos/247615646292097/

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giardini Aperti: un’opportunità per creare una comunità educante

di

Il nido Albero azzurro e Arcobaleno di Pesaro aprono i loro giardini a bambine, bambini e alle loro famiglie per giocare e crescere insieme a una comunità coesa, attenta ed educante.

I percorsi estivi di Labirinti Magici

di

Labirinti Magici, centro specialistico per l'età evolutiva, in estate si arricchisce di percorsi mirati per migliorare capacità di apprendimento e potenziare abilità grazie a strategie e strumenti efficaci per lo studio.

Nelle Marche CaleidoSguardo per celebrare la ricchezza del Tavolo della Comunità Educante

di

Sabato 23 ottobre la giornata conclusiva del progetto Caleidos nelle Marche: un incontro-confronto sulla Comunità educante e attività laboratoriali gratuite dedicate a bambine, bambini e famiglie nei territori di Tavullia, Vallefoglia, Monteciccardo e Pesaro.