Mondogioco alla biblioteca di Cappella Maggiore (TV)

di

Con la grande festa inaugurale con letture e laboratori per grandi e piccini di sabato 21 settembre, nella Biblioteca Civica di Cappella Maggiore Cappella (TV) sono ripartite le attività 2019-2020 di  “Mondogioco”. Le attività nel punto educativo sono promosse dall’Amministrazione comunale, dell’Istituto comprensivo insieme alla Cooperativa sociale Itaca, ente capofila del progetto Caleidos in Veneto.

Da ottobre, ogni martedì la Biblioteca aprirà le porte alle mamme, papà e nonni che vorranno trascorre un po’ di tempo con i loro bambini 0-3 anni per attività, giochi ed esperienze insieme. Per ricevere info e per l’iscrizione è necessario contattare Valentina Lotti 335 1474830.
Il sabato mattina i bambini dai 3 ai 6 anni potranno partecipare alle attività di psicomotricità. Per partecipare è necessaria l’iscrizione: Francesca Bertagno 331 6134057.

Le attività gratuite sono realizzate all’interno del progetto Caleidos, che nasce per superare la povertà educativa e offrire nuove opportunità ai bambini 0-6 anni. Guidato in Veneto dalla Cooperativa sociale Itaca, Caleidos vede la collaborazione di Ulss 2 Marca Trevigiana, Fondazione di Comunità Sinistra Piave, Istituti comprensivi di Cappella Maggiore e “Grava” Conegliano 1, Nido Comunale di San Vendemiano (gestito dalla Cooperativa Stella). Caleidos è co-finanziato dall’impresa sociale Con I Bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Torna lo yoga per bambini a Fregona (TV)

di

A Fregona (TV) ripartono le attività in presenza: torna il “Laboratorio di yoga” per bambini, dal 29 settembre orario 16.30-17.30, nella palestra comunale.

Nonni, genitori e bambini insieme “da zero a cento”

di

Avviati due spazi con attività gratuite a Fregona (Tv):  lettura, fiabe e laboratori in Biblioteca e  gioco e yoga a Casa Amica...

Il progetto Caleidos ha risposto ai bisogni delle famiglie

di

In tre anni di attività Caleidos ha contribuito a migliorare la costruzione di rapporti di collaborazione con le famiglie, ha fornito strumenti utili per una valutazione precoce nei bambini di bisogni educativi speciali, ha migliorato la capacità di risposta di soggetti e organizzazioni coinvolte, ha valorizzato i servizi esistenti sul territorio e contribuito alla creazione di reti di collaborazione con altri attori.