Mondogioco alla biblioteca di Cappella Maggiore (TV)

di

Con la grande festa inaugurale con letture e laboratori per grandi e piccini di sabato 21 settembre, nella Biblioteca Civica di Cappella Maggiore Cappella (TV) sono ripartite le attività 2019-2020 di  “Mondogioco”. Le attività nel punto educativo sono promosse dall’Amministrazione comunale, dell’Istituto comprensivo insieme alla Cooperativa sociale Itaca, ente capofila del progetto Caleidos in Veneto.

Da ottobre, ogni martedì la Biblioteca aprirà le porte alle mamme, papà e nonni che vorranno trascorre un po’ di tempo con i loro bambini 0-3 anni per attività, giochi ed esperienze insieme. Per ricevere info e per l’iscrizione è necessario contattare Valentina Lotti 335 1474830.
Il sabato mattina i bambini dai 3 ai 6 anni potranno partecipare alle attività di psicomotricità. Per partecipare è necessaria l’iscrizione: Francesca Bertagno 331 6134057.

Le attività gratuite sono realizzate all’interno del progetto Caleidos, che nasce per superare la povertà educativa e offrire nuove opportunità ai bambini 0-6 anni. Guidato in Veneto dalla Cooperativa sociale Itaca, Caleidos vede la collaborazione di Ulss 2 Marca Trevigiana, Fondazione di Comunità Sinistra Piave, Istituti comprensivi di Cappella Maggiore e “Grava” Conegliano 1, Nido Comunale di San Vendemiano (gestito dalla Cooperativa Stella). Caleidos è co-finanziato dall’impresa sociale Con I Bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Come restare vicini: cosa succede in Friuli Venezia Giulia e Veneto

di

Il periodo ci costringe a stare lontani, ma i rapporti di fiducia costruiti in questo anno di attività di Caleidos sono il motivo per progettare nuovi modi per rimanere vicino ai più piccoli e alle loro famiglie. Gli esempi in Veneto e Friuli Venezia e Giulia.

A Settimo Torinese la presentazione nazionale di Progetto Caleidos

di

Martedì 26 marzo alle 13.30 nella Biblioteca Archimede di Settimo Torinese sarà presentato il Progetto Caleidos,  progetto nazionale selezionato da Con I...

La storia del gattino golosone: yoga per superare le distanze

di

Continuano i laboratori di yoga per bambini nella modalità "on line" con video-appuntamenti per esplorare il proprio essere e il mondo intorno, restando in movimento.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK