Spazi gioco 0 – 3 e Laboratori 3 – 6: due servizi per sviluppare capacità, abilità e crescere in un contesto educativo stimolante

di

Spazio Gioco 0 - 3 e Laboratorio 3- 6

Il Centro per le famiglie si arricchisce di due nuove attività per i più piccoli: Spazi gioco 0 – 3 e Laboratori 3 – 6

A dicembre 2018 è stato inaugurato il Centro per le Famiglie Unione Pian del Bruscolo, un luogo per accogliere bambine, bambini, mamme e papà e non solo. Il Centro è uno spazio dove la comunità si incontra, si confronta e cresce insieme. Qui è possibile progettare,  organizzare e realizzare iniziative per le persone che vivono il territorio, con un occhio vigile e attendo sulle necessità e i bisogni dei più piccoli e delle loro famiglie. L’obiettivo è costruire nuove relazioni, opportunità e servizi per migliorare il benessere sociale della comunità e stare accanto alle famiglie più fragili.

Le educatrici della cooperativa sociale Labirinto che operano per sviluppare le azioni del progetto Caleidos sul territorio pesarese hanno ideato due nuove opportunità educative gratuite dedicate alle bambine e bambini: lo Spazio gioco 0 – 3 e il Laboratorio 3 – 6.

Grazie a queste due nuovi servizi, che si aggiungono allo sportello di ascolto e di informazione del Centro per le famiglie, i più piccoli possono sviluppare capacità, abilità e crescere in un contesto educativo stimolante, seguendo percorsi dedicati.
Tutti i giovedì dalle 17.00 alle 19.00 lo Spazio gioco 0 – 3 accoglie le bambine e i bambini fino a 3 anni di età insieme alle loro famiglie; il primo e il terzo sabato del mesedalle 10.00 alle 11.30 il Laboratorio 3 – 6 offre alle bambine e ai bambini nella fascia di età dai 3 ai 6 anni accompagnati dai loro genitori, attività educative e laboratori creativi.
Lo Spazio Gioco 0 – 3 e il Laboratorio 3 – 6 si svolgono al Centro per l’Infanzia “Verso Itaca”, in strada Pian Mauro 45, Unione Pian del Bruscolo (PU); per partecipare occorre scrivere a: centroperlefamiglie@unionepiandelbruscolo.pu.it.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La piazza dei bambini: un pomeriggio di laboratori a Montecchio di Vallefoglia (PU)

di

La piazza dei bambini: domenica 20 ottobre la piazza dei Quartieri di Montecchio di Vallefoglia si popola di laboratori curati dal Centro per le famiglie dell'Unione Pian del Bruscolo (PU) e dalle associazioni del territorio per far divertire, creando e giocando, bambine e bambini insieme alle loro famiglie.

Dubbi e perplessità? Supporto alla genitorialità!

di

Un nuovo spazio di ascolto e confronto curato dalle operatrici del Centro per le Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo per cercare insieme ai genitori risposte ai dubbi quotidiani sul rapporto con i figli.

Con-tatto: supporto telefonico per genitori di figli con disabilità

di

Martedì 13 aprile prende avvio Con-Tatto, servizio di supporto psicologico telefonico gratuito, per stare accanto a genitori di bambine e bambini con disabilità, in questo tempo di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK