Dante e la selva oscura raccontati dai bambini
di Con i Bambini
Ebook classe 2B IC “Via Sacco e Vanzetti” Torremaggiore (FG)
Una volta ho litigato con mio cugino e con il mio migliore amico. Dopo aver litigato, sentivo la loro mancanza e volevo passare del tempo con loro. (Francesco M.)
Qualche anno fa mi trovavo a Milano, era una nuova città per me, non la conoscevo. Ero smarrito e impaurito, avevo paura di incontrare brutta gente in tutto quel caos. (Francesco G.)
Mi sono sentito un po’ smarrito e confuso il primo giorno di scuola elementare. Per me era tutto nuovo e non conoscevo nessuno. (Giovanni)
La prima volta che mi sono sentito smarrito è stato quando è morto mio nonno, non sapevo cosa fare ed è stato come se anche un pezzo di me fosse morto. (Carlo)
Mi sento perduto quando ho troppi compiti da fare e la giornata procede male. Non riesco più a ragionare, prendere decisioni, concentrarmi eccetera. Quindi la mia testa pensa solo a staccare tutto, mollare tutto per fare solo ciò che mi piace. (Antonio)
Sono alcuni dei racconti dei bambini della classe 2^B dell’istituto comprensivo “Via Sacco e Vanzetti” di Torremaggiore, Foggia, raccolto in un ebook completo di storie e disegni. È possibile scaricare l’ebook dal link qui di seguito:
Dantedì_ebook classe 2 B ic via Sacco e Vanzetti Torremaggiore (FG)
Ti potrebbe interessare
Non mi piaceva più uscire, non riuscivo a studiare
Io che uscivo e trascorrevo ogni giorno a giocare a calcio per strada, mi sono ritrovato immerso in una nuova realtà dove non si può uscire e dove l’unico passatempo è stare dietro uno schermo.
Non riuscivo a socializzare, poi un compagno di classe mi ha parlato
Ero totalmente asociale, paragonabile ad un fantasma che stava in classe e faceva i compiti. Un giorno Antonio, un mio compagno di classe, cominciò a socializzare con me.
Il mio viaggio con Dante. La musica per uscire dalla Selva oscura
I versi di Dante si mescolano alle voci di mamme che con la musica portano fuori dalla ‘selva oscura’ i propri figli affetti da patologie