Io come Dante

Senza il basket, non sarei la persona che sono oggi

di

Sono stato lontano un mese dal basket giocato a causa di un infortunio. Sentivo la mancanza della palla a spicchi, soprattutto quella un po’ sgonfia che capitava sempre a me.

Mi sono sentito perso quando io e la mia famiglia abbiamo avuto il covid

di

In ospedale, fatto il tampone, mio padre è risultato positivo ed abbiamo dovuto farlo anche io, mia madre e mia sorella. Io ero asintomatico, invece mia mamma e mia sorella sono state male.

Stiamo ancora combattendo un nemico invisibile

di

Mi sento imprigionata nello stesso inferno di Dante, svuotata nella mia vita sociale, impoverita per l'assenza di felicità che gli amici recano.

Da più di un anno mi sembra di vivere in un tunnel infinito

di

Ma come tutti i tunnel anche questo avrà una fine, portandoci così a rivedere la luce.

I ragazzi di Panthakù: “L’importante è trovare la forza di andare avanti”

di

"La pandemia ha cambiato il nostro modo di vedere le cose: la nostra casa, da calda e accogliente, è diventata come una prigione"

La scelta del liceo da frequentare è stata la mia Selva oscura

di

Nonostante i tanti consigli, io ero Dante ed io ero Virgilio, che doveva riuscire a comprendere da solo la strada giusta da percorrere.

Un tramonto sul mare ci ricorda l’importanza delle piccole cose

di

Durante la pandemia, quelle piccole cose sono state le cose che più avremmo desiderato di riavere, come una cena tra amici, o un viaggio senza meta programmato in due ore.

Una voce misteriosa ma familiare, che pone domande su cui interrogarsi

di

Mi trovavo lì, a vagare nel vuoto lentamente cercando un appiglio. Frivola, ecco cos'ero. Fui amareggiata come non mai da tale definizione.

Sono passata da nuotare 5 volte a settimana a stare a letto tutto il giorno

di

Capii che l'acqua è il mio Virgilio che in qualsiasi momento della mia vita riuscirà sempre a salvarmi dalla mia selva oscura.

Io come Dante

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK