Mi sono sentito perso quando io e la mia famiglia abbiamo avuto il covid

di

Giulia, Lorenzo, Margherita e Mattia, 12 anni

“Mio padre è stato male, ha avuto febbre, tosse, raffreddore e pensavamo fosse solo una normale influenza. Passati quattro giorni, visto che stava sempre peggio, abbiamo chiamato l’ambulanza, appena sono arrivati i soccorritori mi è sembrato strano vederli con tante protezioni, ed era una cosa che fino a quel momento avevo visto solo in televisione. In ospedale, fatto il tampone, mio padre è risultato positivo ed essendo stati vicini a lui abbiamo dovuto fare il tampone anche io, mia madre e mia sorella. Siamo risultati positivi anche noi, io ero asintomatico, invece mia mamma e mia sorella sono state male. In quel momento mi sono sentito perso, essendo l’unico a stare un pochino meglio, e ho fatto il possibile per aiutarle”.

Inizia così il racconto di Giulia, Lorenzo, Margherita e Mattia. Nel video il racconto completo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Da più di un anno mi sembra di vivere in un tunnel infinito

Ma come tutti i tunnel anche questo avrà una fine, portandoci così a rivedere la luce.

Un dialogo a più voci per capire quale “selva oscura” superare

La paura ci assalì, e con essa l’incertezza. Oggi siamo qui a raccontarvi il difficile periodo vissuto, le difficoltà ma anche la speranza, forte e mai smarrita, di tornare alla normalità.

“Le nostre selve oscure”: i ragazzi si raccontano

"Una volta sono dovuta stare in ospedale per un mese senza uscire e stare solo con i medici e infermieri". "Io mi sono ritrovato in una selva oscura quando è venuto a mancare mio nonno"