Articoli per argomento: Io come Dante

Tutto ciò che mi resta è sognare

di

La verità è che siamo tutti relativamente soli. Perché non possiamo aiutarci a vicenda, siamo bloccati, c'è un muro che ci divide.

E’ come se questo periodo mi avesse indicato un’altra retta via: quella per vivere!

di

Anche se sono stato male, sono cresciutoa livello interiore imparando ad apprezzarmi per quello che sono e ad essere me stesso.

Noi adolescenti siamo stati privati di uno dei periodi più belli della nostra vita

di

Di questi tempi essere adolescenti non è semplice. Siamo sottovalutati sulla base degli ideali sbagliati di persone che non hanno alcun contatto con noi.

In fondo è solo di questo che avevamo bisogno: le persone

di

Un semplice gesto di gentilezza, di dimostrazione che non siamo robot in cerca di comandi, come porgere l'orecchio, può sembrare un atto rivoluzionario.

Dal buio alla luce grazie ai miei genitori

di

Spesso, come Dante, mi sembra di essere chiuso in un tunnel buio, vedo da lontano una luce in cui noto i miei amici, i miei parenti, il mio allenatore di calcio, i miei insegnanti.

Con mascherine e distanziamento, sembra che nessuno sorrida più

di

Fortunatamente non mi sono mai abbattuta neanche quando ho contratto il virus. Per questo devo ringraziare il mio Virgilio, mamma.

La paura della nuova classe, la Dad, i cambiamenti difficili

di

All’inizio fu strano abituarci ai nuovi compagni ma con il passare dei giorni ci unimmo sempre di più e formammo un bel gruppo affiatato e scherzoso.

Sono stata molto confusa e smarrita, così come è capitato a molte persone

di

Volevo evitare di far preoccupare le persone, preferendo dire che era tutto ok, per fortuna ogni tanto avevo delle videochiamate con il gruppo del doposcuola.

Il mio desiderio da maggio 2020 è quello di poter viaggiare

di

Non sopporto più di restare qui ferma a casa mia senza divertirmi, il covid ce lo impedisce. Sopporto tutto ciò stando al telefono con le amiche.

Io come Dante

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK