Articoli per regione: Calabria

Tutto ciò che mi resta è sognare

di

La verità è che siamo tutti relativamente soli. Perché non possiamo aiutarci a vicenda, siamo bloccati, c'è un muro che ci divide.

E’ come se questo periodo mi avesse indicato un’altra retta via: quella per vivere!

di

Anche se sono stato male, sono cresciutoa livello interiore imparando ad apprezzarmi per quello che sono e ad essere me stesso.

Noi adolescenti siamo stati privati di uno dei periodi più belli della nostra vita

di

Di questi tempi essere adolescenti non è semplice. Siamo sottovalutati sulla base degli ideali sbagliati di persone che non hanno alcun contatto con noi.

In fondo è solo di questo che avevamo bisogno: le persone

di

Un semplice gesto di gentilezza, di dimostrazione che non siamo robot in cerca di comandi, come porgere l'orecchio, può sembrare un atto rivoluzionario.

Essere il modello migliore di se stessi non vuol dire raggiungere la perfezione

di

Penso che essere semplicemente tristi non aiuti affatto, bisogna attivarsi e cercare di cambiare la situazione in tutti i modi.

La cosa peggiore è perdere se stessi

di

Desideriamo vincere, essere desiderati, amati, accettati. Vorremmo solo vivere. Ma potremmo mai arrivare al nostro Paradiso, se prima non ci perdiamo un po’ nella nostra selva oscura?

Io come Dante: dal disagio alla felicità

di

Se il viaggio di Dante è una metafora, allora può anche non essere un viaggio vero e proprio, bensì un viaggiare all’interno di se stessi, del proprio animo per scoprire chi siamo e che cosa vogliamo.

Mirror – Non si può scappare da se stessi

di

Dopo aver perso la madre a causa del covid, un ragazzo solitario si isola dal mondo, ma dovrà fare i conti con se stesso.

Ho paura di essere diversa dalla persona che ero prima

di

La mia selva oscura mi ha fatto capire che potrei vivere sola con me stessa, ma continuerei a sentire un profondo senso di vuoto, che la solitudine non può far altro che ampliare.

Io come Dante

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK