Articoli per regione: Calabria

La scelta del liceo da frequentare è stata la mia Selva oscura

di

Nonostante i tanti consigli, io ero Dante ed io ero Virgilio, che doveva riuscire a comprendere da solo la strada giusta da percorrere.

Un tramonto sul mare ci ricorda l’importanza delle piccole cose

di

Durante la pandemia, quelle piccole cose sono state le cose che più avremmo desiderato di riavere, come una cena tra amici, o un viaggio senza meta programmato in due ore.

Una voce misteriosa ma familiare, che pone domande su cui interrogarsi

di

Mi trovavo lì, a vagare nel vuoto lentamente cercando un appiglio. Frivola, ecco cos'ero. Fui amareggiata come non mai da tale definizione.

Sono passata da nuotare 5 volte a settimana a stare a letto tutto il giorno

di

Capii che l'acqua è il mio Virgilio che in qualsiasi momento della mia vita riuscirà sempre a salvarmi dalla mia selva oscura.

Per mesi mi ero limitata ad esistere senza darmi la possibilità di vivere

di

I sorrisi non mi appartenevano, li disegnavo forzati, nascosti sotto alla mascherina. Le giornate scorrevano veloci nella solita monotonia.

Tutto ciò che mi resta è sognare

di

La verità è che siamo tutti relativamente soli. Perché non possiamo aiutarci a vicenda, siamo bloccati, c'è un muro che ci divide.

E’ come se questo periodo mi avesse indicato un’altra retta via: quella per vivere!

di

Anche se sono stato male, sono cresciutoa livello interiore imparando ad apprezzarmi per quello che sono e ad essere me stesso.

Noi adolescenti siamo stati privati di uno dei periodi più belli della nostra vita

di

Di questi tempi essere adolescenti non è semplice. Siamo sottovalutati sulla base degli ideali sbagliati di persone che non hanno alcun contatto con noi.

In fondo è solo di questo che avevamo bisogno: le persone

di

Un semplice gesto di gentilezza, di dimostrazione che non siamo robot in cerca di comandi, come porgere l'orecchio, può sembrare un atto rivoluzionario.

Io come Dante

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK