Articoli per regione: Campania

La paura della nuova classe, la Dad, i cambiamenti difficili

di

All’inizio fu strano abituarci ai nuovi compagni ma con il passare dei giorni ci unimmo sempre di più e formammo un bel gruppo affiatato e scherzoso.

Con le amiche per superare la solitudine del lockdown

di

Spero che tutto questo passi presto, perché così potrò rivedere e riabbracciare tutti i miei amici e i miei parenti e, forse, tornare alla normalità.

I miei genitori e i miei insegnanti accorrono sempre in mio aiuto

di

Nonostante tutto io credo sia importante amarci, perché se ci amiamo l’uno con l’altro, possiamo uscire da questo inferno che ci circonda.

Mantengo le distanze nel gioco e indosso sempre la mascherina

di

Questa pandemia mi ha causato tante difficoltà, all'inizio non avevo speranze, mi sembrava che la pandemia avesse preso il sopravvento.

La mia forza è stata mia mamma, che tutte le mattine usciva per lavoro

di

La mia mamma, nonostante il rischio e le paure, tutte le mattine usciva per lavoro, dando a noi figli un esempio di grande senso del dovere verso se stessi e gli altri.

La mia selva oscura: quando ho scoperto la malattia di mia nonna

di

La mia selva oscura è iniziata il 23 giugno 2020, il giorno in cui la mia cara nonnina iniziò ad avere i primi sintomi del tumore. Ero triste, preoccupata, angosciata

La mia famiglia il mio Virgilio, che ha saputo rallegrare le mie giornate

di

Come Dante, però, ho avuta la giusta guida, il giusto Maestro che mi ha aiutata in questo duro cammino: la mia famiglia, che ha saputo risollevarmi dalle angosce.

Con il Covid almeno abbiamo recuperato una quotidianità più lenta

di

Sicuramente in questo periodo ho avuto modo di conoscermi meglio, scoprendo debolezze e fragilità, che però vedo affliggere anche gli adulti.

Non mi abituo a parlare con gli altri attraverso un monitor

di

Nonostante ancora oggi non siamo completamente liberi di vivere pienamente la nostra vita, in cuor mio, credo di aver superato il periodo più difficile.

Io come Dante

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK