Articoli per regione: Abruzzo

Viaggiamo nelle nostre esperienze e, soprattutto, nelle nostre emozioni

di

Alla fine di una galleria buia c’è sempre la luce. Solo con tutta la forza e il coraggio che ho riuscirò a scalare la collina, proprio come Dante.

Siamo nella selva oscura creata da noi, ma possiamo tornare a vivere in armonia con la natura

di

Con l’arrivo dell’industrializzazione, l’uomo ha messo al primo posto il guadagno, dimenticando tutti i beni preziosi che la natura gli ha fornito.

Un bambino del 2021 intervista il Sommo Poeta Dante Alighieri

di

Un dialogo a tu per tu con Dante sul covid e il futuro: Voi giovani siete il futuro. Da voi il mondo può ripartire e torneremo così tutti a rivedere le stelle e il cielo.

Per fortuna abbiamo strumenti come la DAD per fronteggiare la pandemia

di

In questo momento storico il nemico che dobbiamo sconfiggere è il COVID 19: una malattia mondiale molto pericolosa che ha fatto chiudere anche le scuole.

Il segreto sta sempre nel sapersi confidare in tempo senza paura

di

Ho deciso di raccontare proprio questa mia esperienza soprattutto per evitare tantissime altre situazioni come la mia e spesso anche molto più gravi.

Un bambino del 2021 si confronta con Dante

di

Michael e Matteo interpretano due figure: il primo è un bambino che racconta della Selva Oscura del 2021, il secondo è Dante, il quale racconta dell'aiuto ricevuto da Virgilio

I luoghi della Divina Commedia in una storia a fumetti

di

Davide, 9 anni, ha deciso di realizzare una storia a fumetti in cui rappresentare i luoghi della Divina Commedia e il mostro nella Selva oscura rappresentato dal Covid

Persa in una selva oscura

di

Se è vero, come dice Dante, che per arrivare in Paradiso si deve passare per l’Inferno, sicuramente ne usciremo più forti e più capaci di apprezzare quello che si trova intorno a noi.

Avevamo il cielo sopra la testa, ora abbiamo il pc davanti alla faccia

di

E' necessario comprendere che ciò che ci sta accadendo rappresenta, come lo è stato per Dante, solo una parte del percorso che la vita riserva a ognuno di noi.

Io come Dante

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK