Articoli per regione: Lombardia

Sono stata molto confusa e smarrita, così come è capitato a molte persone

di

Volevo evitare di far preoccupare le persone, preferendo dire che era tutto ok, per fortuna ogni tanto avevo delle videochiamate con il gruppo del doposcuola.

Il futuro è nelle nostre mani e noi dobbiamo farne qualcosa di utile

di

Il grande valore della forza interiore è una cosa che ho capito col tempo e che ora esercito pienamente. Tutti dovremmo fare la nostra parte se desideriamo uscire da questo labirinto.

Un dialogo a più voci per capire quale “selva oscura” superare

di

La paura ci assalì, e con essa l’incertezza. Oggi siamo qui a raccontarvi il difficile periodo vissuto, le difficoltà ma anche la speranza, forte e mai smarrita, di tornare alla normalità.

Smarriti, persi, abbandonati. Ci siamo mai sentiti così? Ma così come?

di

Gli studenti di una classe si interrogano su come e se quando si sono sentiti persi, soli o abbandonati. Quali sensazioni hanno vissuto? Come quelle provate da Dante?

La vita va avanti: me lo ripetevo ogni giorno per non perdere la speranza

di

Non so che fine avrebbe fatto il mondo senza la speranza, una cosa che non ho mai perso, ma che ho rinforzato, anche se ai telegiornali facevano vedere dei numeri impressionanti di persone decedute.

Io come Dante

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK