“Le nostre selve oscure”: i ragazzi si raccontano

di

“Una volta sono dovuta stare in ospedale per un mese senza uscire e stare solo con i medici e infermieri, come i malati di covid-19”. “Io mi sono ritrovato in una selva oscura quando è venuto a mancare mio nonno, non me lo sarei mai aspettato così presto”. “In questo periodo abbiamo capito l’importanza dell’amicizia e della famiglia”. “Per me la selva oscura è stata il lockdown dell’anno scorso perché non potevo fare quasi niente”. “Sono stressata perché sono chiusa in casa, non posso vedere gli amici e non posso fare sport”.

Le voci di Gaia, Brian, Amelia e Sofia si uniscono nel racconto collettivo della classe 1^A della  scuola secondaria di primo grado “Montessori” di Cardano al Campo (VA).

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La vita va avanti: me lo ripetevo ogni giorno per non perdere la speranza

Non so che fine avrebbe fatto il mondo senza la speranza, una cosa che non ho mai perso, ma che ho rinforzato, anche se ai telegiornali facevano vedere dei numeri impressionanti di persone decedute.

Il futuro è nelle nostre mani e noi dobbiamo farne qualcosa di utile

Il grande valore della forza interiore è una cosa che ho capito col tempo e che ora esercito pienamente. Tutti dovremmo fare la nostra parte se desideriamo uscire da questo labirinto.

Mi sono sentito perso quando io e la mia famiglia abbiamo avuto il covid

In ospedale, fatto il tampone, mio padre è risultato positivo ed abbiamo dovuto farlo anche io, mia madre e mia sorella. Io ero asintomatico, invece mia mamma e mia sorella sono state male.