Articoli per regione: Regione non specificata

Noi adolescenti, stanchi di non essere ascoltati ma soprattutto compresi

di

Tutto passerà, anche le cose brutte, un giorno torneremo alla normalità, e chissà magari torneremo più forti di prima ma soprattutto più maturi.

Gli attacchi di ansia mi stavano pian piano distruggendo

di

La mia famiglia ed i miei amici se ne accorsero prima di me e furono loro a diventare il mio Virgilio: mi fecero comprendere la presenza del problema che io non volevo ammettere.

Il mio momento buio: quando mi sono trovata a lottare per poter vivere

di

La vita è una, ho lottato per continuare a viverla, e non è giusto renderla così poco importante. Va rispettata e goduta ogni giorno, poiché le cose possono cambiare.

Il cibo che prima mi consolava è diventato un incubo

di

Credo che la maggior parte dei problemi di autostima che ho provengano in gran parte dal contesto della società in cui vivo nel quale esiste il culto del “corpo perfetto”.

Ho accettato il mio dolore e sono riuscita a superare un difficile lutto

di

Dopo un lutto la vita va avanti, ma credo che rimuovere o negare il dolore troppo presto ne impedisca una reale elaborazione. Ho capito che l’unica soluzione era accettarlo.

Mai far vincere la paura: gli altri possono aiutarci

di

L’anno scorso, con il passaggio dalla scuola elementare alle scuole medie, c’è stato il coronavirus e non ho mai più rivisto i miei amici delle elementari.

L’anoressia, il momento buio della mia vita

di

Non capisco perché ma non riuscivo ad accettarmi e non riuscivo a volermi bene. Andando avanti nel tempo però la mia situazione peggiorò. Calavo di peso a vista d’occhio.

Una giornata normale diventata un incubo

di

Quei minuti che non passano mai, il desiderio di essere in una stanza blindata, il dolore e la paura. Una paura così grande da non farti respirare.

I disegni dei bambini

di

L’anno scorso mio padre, a causa del suo lavoro, è andato in missione dall’altra parte del mondo, in un paese che si chiama Libano...

Io come Dante

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK