Voglio essere meno fragile, essere forte, nascondere le mie paure

di

Chiara, 11 anni

Essere fragili, secondo me, è tipico degli esseri umani. Certe persone riescono a nascondere bene la propria fragilità, i propri problemi.

Io invece, la penso così: nessuno dovrebbe notare le mie fragilità e paure; credo di riuscire a superarle da sola anche se certe volte non riesco e chiedo aiuto ai miei genitori. Anch’io cerco di nascondere le mie fragilità specialmente in questo periodo di pandemia.

Cerco di nascondere le mie paure; tante volte penso: perché non posso andare a scuola; perché non posso vedere le mie maestre, i miei compagni?

Voglio essere meno fragile, essere forte e proprio in quel momento che mi sento forte penso di sbagliare e subito chiedo aiuto ai miei genitori e loro mi dicono sempre: “Di stare tranquilla perché nel mondo ci sono bambini che soffrono e tu sei una bambina fortunata”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dante e la selva oscura raccontati dai bambini

"Mi sono sentito un po' smarrito e confuso il primo giorno di scuola elementare. Per me era tutto nuovo e non conoscevo nessuno" (Giovanni). È uno dei racconti dell'ebook della classe 2^B dell'I.C. "Via Sacco e Vanzetti" Torremaggiore (FG).

Non mi piaceva più uscire, non riuscivo a studiare

Io che uscivo e trascorrevo ogni giorno a giocare a calcio per strada, mi sono ritrovato immerso in una nuova realtà dove non si può uscire e dove l’unico passatempo è stare dietro uno schermo.

Non riuscivo a socializzare, poi un compagno di classe mi ha parlato

Ero totalmente asociale, paragonabile ad un fantasma che stava in classe e faceva i compiti. Un giorno Antonio, un mio compagno di classe, cominciò a socializzare con me.