Voglio essere meno fragile, essere forte, nascondere le mie paure

di

Chiara, 11 anni

Essere fragili, secondo me, è tipico degli esseri umani. Certe persone riescono a nascondere bene la propria fragilità, i propri problemi.

Io invece, la penso così: nessuno dovrebbe notare le mie fragilità e paure; credo di riuscire a superarle da sola anche se certe volte non riesco e chiedo aiuto ai miei genitori. Anch’io cerco di nascondere le mie fragilità specialmente in questo periodo di pandemia.

Cerco di nascondere le mie paure; tante volte penso: perché non posso andare a scuola; perché non posso vedere le mie maestre, i miei compagni?

Voglio essere meno fragile, essere forte e proprio in quel momento che mi sento forte penso di sbagliare e subito chiedo aiuto ai miei genitori e loro mi dicono sempre: “Di stare tranquilla perché nel mondo ci sono bambini che soffrono e tu sei una bambina fortunata”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Serena, con il Covid all’improvviso mi sono ritrovata nell’Inferno

Serena racconta di essersi sentita smarrita perché privata degli amici, della vita sociale, dei parenti, ma soprattutto della sua libertà.

Senza il basket, non sarei la persona che sono oggi

Sono stato lontano un mese dal basket giocato a causa di un infortunio. Sentivo la mancanza della palla a spicchi, soprattutto quella un po’ sgonfia che capitava sempre a me.

Dante e la selva oscura raccontati dai bambini

"Mi sono sentito un po' smarrito e confuso il primo giorno di scuola elementare. Per me era tutto nuovo e non conoscevo nessuno" (Giovanni). È uno dei racconti dell'ebook della classe 2^B dell'I.C. "Via Sacco e Vanzetti" Torremaggiore (FG).