Un bambino del 2021 si confronta con Dante

di

Michael e Matteo interpretano due figure: il primo è un bambino che racconta della Selva Oscura del 2021, in cui il Covid ha tolto la libertà, la possibilità di andare a scuola, vedere gli amici e i nonni. Il secondo è Dante, il quale racconta dell’aiuto ricevuto da Virgilio e dei suoi brutti difetti e vizi. Entrambi concordano su una cosa: i giovani sono il futuro, da loro il mondo può ripartire, si tornerà così “a rivedere le stelle e il cielo”

Regioni

Ti potrebbe interessare

I luoghi della Divina Commedia in una storia a fumetti

Davide, 9 anni, ha deciso di realizzare una storia a fumetti in cui rappresentare i luoghi della Divina Commedia e il mostro nella Selva oscura rappresentato dal Covid

Un bambino del 2021 intervista il Sommo Poeta Dante Alighieri

Un dialogo a tu per tu con Dante sul covid e il futuro: Voi giovani siete il futuro. Da voi il mondo può ripartire e torneremo così tutti a rivedere le stelle e il cielo.

Persa in una selva oscura

Se è vero, come dice Dante, che per arrivare in Paradiso si deve passare per l’Inferno, sicuramente ne usciremo più forti e più capaci di apprezzare quello che si trova intorno a noi.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK