Spazi gioco 0 – 3 e Laboratori 3 – 6: due servizi per sviluppare capacità, abilità e crescere in un contesto educativo stimolante

di

Spazio Gioco 0 - 3 e Laboratorio 3- 6

Il Centro per le famiglie si arricchisce di due nuove attività per i più piccoli: Spazi gioco 0 – 3 e Laboratori 3 – 6

A dicembre 2018 è stato inaugurato il Centro per le Famiglie Unione Pian del Bruscolo, un luogo per accogliere bambine, bambini, mamme e papà e non solo. Il Centro è uno spazio dove la comunità si incontra, si confronta e cresce insieme. Qui è possibile progettare,  organizzare e realizzare iniziative per le persone che vivono il territorio, con un occhio vigile e attendo sulle necessità e i bisogni dei più piccoli e delle loro famiglie. L’obiettivo è costruire nuove relazioni, opportunità e servizi per migliorare il benessere sociale della comunità e stare accanto alle famiglie più fragili.

Le educatrici della cooperativa sociale Labirinto che operano per sviluppare le azioni del progetto Caleidos sul territorio pesarese hanno ideato due nuove opportunità educative gratuite dedicate alle bambine e bambini: lo Spazio gioco 0 – 3 e il Laboratorio 3 – 6.

Grazie a queste due nuovi servizi, che si aggiungono allo sportello di ascolto e di informazione del Centro per le famiglie, i più piccoli possono sviluppare capacità, abilità e crescere in un contesto educativo stimolante, seguendo percorsi dedicati.
Tutti i giovedì dalle 17.00 alle 19.00 lo Spazio gioco 0 – 3 accoglie le bambine e i bambini fino a 3 anni di età insieme alle loro famiglie; il primo e il terzo sabato del mesedalle 10.00 alle 11.30 il Laboratorio 3 – 6 offre alle bambine e ai bambini nella fascia di età dai 3 ai 6 anni accompagnati dai loro genitori, attività educative e laboratori creativi.
Lo Spazio Gioco 0 – 3 e il Laboratorio 3 – 6 si svolgono al Centro per l’Infanzia “Verso Itaca”, in strada Pian Mauro 45, Unione Pian del Bruscolo (PU); per partecipare occorre scrivere a: centroperlefamiglie@unionepiandelbruscolo.pu.it.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giardini Aperti: un’opportunità per creare una comunità educante

di

Il nido Albero azzurro e Arcobaleno di Pesaro aprono i loro giardini a bambine, bambini e alle loro famiglie per giocare e crescere insieme a una comunità coesa, attenta ed educante.

Quando nasce un bambino… nasce un genitore

di

Il ciclo di incontri “Quando nasce un bambino… nasce un genitore” accompagna i neo-genitori nell’esplorare le emozioni che una nascita porta con sé, lasciando mamme e papà liberi di poter condividere in gruppo la loro nuova esperienza di vita.

Filo Rosso 2021: per trascorrere insieme le feste

di

Da giovedì 16 dicembre 2021 laboratori, spettacoli teatrali, letture, mercatini e tante altre iniziative dedicati a bambine e bambini e alle famiglie curati dalle realtà che compongono il Tavolo della Comunità Educante e dal Centro per le Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo.