Restiamo in ascolto

di

In questa delicata fase legata al Covid-19 alcune famiglie stanno faticando a seguire e accudire i loro piccoli. Per questo il progetto Caleidos ha attivato Restiamo in ascolto, sportello telefonico gratuito di ascolto e sostegno psicologico ed educativo, aperto a tutti i genitori di bambini nella fascia di età 0-6 anni che risiedano nei sei Comuni partner del trevigiano: Conegliano, San Vendemiano, Cappella Maggiore, Colle Umberto, Fregona e Sarmede.

L’obiettivo è supportare i genitori con bambini nella fascia dell’infanzia ad affrontare in modo consapevole questo delicato momento di transizione.

Restiamo in ascolto rimarrà attivo anche al termine dell’emergenza sanitaria da Coronavirus ed è realizzato da psicologhe e psicoterapeute che fanno parte dell’équipe Caleidos, nel rispetto della privacy e del segreto professionale. Il servizio è strutturato per essere uno spazio di ascolto e condivisione di aspetti educativi legati alla quotidianità del bambino in questo difficile momento: pensieri, paure e preoccupazioni legati alla genitorialità, bisogni specifici del bambino, orientamento, informazioni e sostegno emotivo.

Per accedere al servizio è possibile fissare un appuntamento che sarà concordato con la psicologa via SMS, WhatsApp o e-mail. Per facilitare l’organizzazione è necessario indicare nome e cognome. Ecco i contatti: dott.ssa Lidia C. Mancuso (psicologa, psicoterapeuta) 3389130832, l.mancuso@lavorosociale.eu; dott.ssa Elisa Tomasi (psicologa, psicoterapeuta in formazione) 338 6473564, e.tomasi@lavorosociale.eu.

RIA_restiamo in ascolto

Regioni

Ti potrebbe interessare

Caleidos a misura di GREST

di

Il punto educativo “A mia misura”, che in epoca pre Covid-19 ospitava in Biblioteca la realizzazione di attività di yoga per bambini e di incontro mamme-bambini, ha assunto una nuova veste fatta di arte e musica per sostenere le realtà territoriali.

La storia del gattino golosone: yoga per superare le distanze

di

Continuano i laboratori di yoga per bambini nella modalità "on line" con video-appuntamenti per esplorare il proprio essere e il mondo intorno, restando in movimento.

Caleidos potenzia i prerequisiti dei bambini delle scuole d’infanzia

di

Una serie di laboratori anche per i bimbi dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia del comune, previste il 31 agosto, 1 e 2 settembre nei locali della scuola primaria di Sarmede.