Genitori all’ora del tè

di

Il Centro per le Famiglie, aperto lo scorso il 22 dicembre 2018 nell’ambito di Caleidos, sta diventando sempre più uno spazio di riferimento per mamme e papà di Pian del Bruscolo, unione di comuni della provincia di Pesaro e Urbino.

Per tutto il 2019 il centro ha accolto uno sportello informativo:  ha offerto ai genitori con figli nella fascia 0 – 6 momenti educativi e formativi gratuiti. I più piccoli hanno trovato operatrici della cooperativa Labirinto, promotrice regionale di Caleidos, pronte ad accoglierli in un ambiente armonioso, stimolante e attento ai loro bisogni. Tra questi lo Spazio gioco 0 – 3 e il Laboratorio 3 – 6, momenti progettati in base all’età per sviluppare, attraverso laboratori ludici, esperienziali e creativi, capacità, competenze e relazioni.
Per i genitori le operatrici di Labirinto hanno aperto lo sportello informativo al quale richiedere indicazioni su opportunità, servizi e risorse del territorio, e consulenze per migliorare la comprensione e la gestione delle dinamiche familiari con incontri gratuiti, individuali o di coppia.

Genitori all'ora del tèIl nuovo anno si apre con nuovi appuntamenti dedicati ai genitori e alle future mamme, un’occasione per comprendere meglio il proprio ruolo in relazione allo sviluppo e alla crescita di figlie e figli.
Genitori all’ora del tè è un gruppo di incontro e confronto con tutte quelle mamme e papà che voglio conoscere le principali tematiche educative della fascia di età fino ai 3 anni.

Il gruppo, che si aprirà con un numero minimo di 4 partecipanti,  si riunisce una volta al mese dalle 17.00 alle 18.30; per i prossimi incontri, che si terranno giovedì 23 gennaio e giovedì 20 febbraio, al nido “Verso Itaca” in Strada Pian Mauro 45, Unione Pian del Bruscolo (PU), è necessario prenotarsi chiamando i numeri 0721 499077 – 3490598436 o scrivendo a: centroperlefamiglie@unionepiandelbruscolo.pu.it.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La piazza dei bambini: un pomeriggio di laboratori a Montecchio di Vallefoglia (PU)

di

La piazza dei bambini: domenica 20 ottobre la piazza dei Quartieri di Montecchio di Vallefoglia si popola di laboratori curati dal Centro per le famiglie dell'Unione Pian del Bruscolo (PU) e dalle associazioni del territorio per far divertire, creando e giocando, bambine e bambini insieme alle loro famiglie.

A Settimo Torinese la presentazione nazionale di Progetto Caleidos

di

Martedì 26 marzo alle 13.30 nella Biblioteca Archimede di Settimo Torinese sarà presentato il Progetto Caleidos,  progetto nazionale selezionato da Con I...

Dal TA.C.Ed a una piazza per bambini e famiglie

di

La collaborazione tra il Centro per le Famiglie dell'Unione Pian del Bruscolo, le associazioni, le pro loco e le amministrazioni, nata con il Ta.C.Edsi è rafforzata con “La piazza dei bambini", un pomeriggio al parco tra laboratori per giocare e creare dedicato a bambine, bambini, mamme e papà: un bella esperienza di comunità.