Genitori all’ora del tè

di

Il Centro per le Famiglie, aperto lo scorso il 22 dicembre 2018 nell’ambito di Caleidos, sta diventando sempre più uno spazio di riferimento per mamme e papà di Pian del Bruscolo, unione di comuni della provincia di Pesaro e Urbino.

Per tutto il 2019 il centro ha accolto uno sportello informativo:  ha offerto ai genitori con figli nella fascia 0 – 6 momenti educativi e formativi gratuiti. I più piccoli hanno trovato operatrici della cooperativa Labirinto, promotrice regionale di Caleidos, pronte ad accoglierli in un ambiente armonioso, stimolante e attento ai loro bisogni. Tra questi lo Spazio gioco 0 – 3 e il Laboratorio 3 – 6, momenti progettati in base all’età per sviluppare, attraverso laboratori ludici, esperienziali e creativi, capacità, competenze e relazioni.
Per i genitori le operatrici di Labirinto hanno aperto lo sportello informativo al quale richiedere indicazioni su opportunità, servizi e risorse del territorio, e consulenze per migliorare la comprensione e la gestione delle dinamiche familiari con incontri gratuiti, individuali o di coppia.

Genitori all'ora del tèIl nuovo anno si apre con nuovi appuntamenti dedicati ai genitori e alle future mamme, un’occasione per comprendere meglio il proprio ruolo in relazione allo sviluppo e alla crescita di figlie e figli.
Genitori all’ora del tè è un gruppo di incontro e confronto con tutte quelle mamme e papà che voglio conoscere le principali tematiche educative della fascia di età fino ai 3 anni.

Il gruppo, che si aprirà con un numero minimo di 4 partecipanti,  si riunisce una volta al mese dalle 17.00 alle 18.30; per i prossimi incontri, che si terranno giovedì 23 gennaio e giovedì 20 febbraio, al nido “Verso Itaca” in Strada Pian Mauro 45, Unione Pian del Bruscolo (PU), è necessario prenotarsi chiamando i numeri 0721 499077 – 3490598436 o scrivendo a: centroperlefamiglie@unionepiandelbruscolo.pu.it.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Con-tatto: supporto telefonico per genitori di figli con disabilità

di

Martedì 13 aprile prende avvio Con-Tatto, servizio di supporto psicologico telefonico gratuito, per stare accanto a genitori di bambine e bambini con disabilità, in questo tempo di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale.

La Fase 2 di #ilCentroDALLAFamiglia

di

#ilCentriDALLAFamiglia si arricchisce con gli appuntamenti in diretta realizzati dall'associazione LiberaMusica, dalla Polisportiva MillePiedi e dalla Ludoteca Riù di Pesaro.

Dubbi e perplessità? Supporto alla genitorialità!

di

Un nuovo spazio di ascolto e confronto curato dalle operatrici del Centro per le Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo per cercare insieme ai genitori risposte ai dubbi quotidiani sul rapporto con i figli.