"Stelle di Periferie - Scuole Attive per l'Inclusione"

I feedback dei ragazzi

di

Questo ultimo post del progetto Stelle di Periferie (prima della pausa estiva!) racconta alcuni feedback dei ragazzi coinvolti nel progetto, raccolti alla...

Primo anno di progetto, il team si confronta

di

L’anno scolastico 2018/2019 si è concluso, e con esso il primo anno di progetto per Stelle di Periferie. E’ il momento di...

Un cortometraggio dalla periferia…

di

Trasformare il proprio vissuto nel territorio in un cortometraggio recitato in prima persona! I nostri adolescenti sperimentano il linguaggio dell’arte. La scorsa...

L’alleanza educativa con gli insegnanti

di

Attori importantissimi nel percorso educativo e formativo dei ragazzi sono, naturalmente, gli insegnanti. Nella consapevolezza della loro funzione chiave, il progetto Stelle...

Il delicato ruolo della valutazione dello studente

di

L’autore dell’articolo che segue è Daniele Biondo, psicoanalista sociale e manager del progetto Stelle di Periferie. Si tratta di una sintesi dell’intervento...

Caro Municipio…

di

Scuola per scuola, o meglio, Municipio per Municipio, il lavoro condiviso di “progettazione del quartiere che vorrei” ha attivato moltissimo i ragazzi...

In diretta dal quartiere Prenestino…

di

In giro nelle periferie delle cinque scuole del progetto Stelle di Periferie, i ragazzi coinvolti imparano ad analizzare rischi e potenzialità dell’ambiente...

Il clima di classe, risorsa per l’apprendimento

di

Il clima di classe, ovvero come si interagisce e si comunica in classe, è un elemento importante nella quotidianità degli studenti. Stare...

Conoscenza e Mappatura del Rischio, si va avanti!

di

Nelle scuole del Progetto Stelle di Periferie proseguono le attività dei LABORATORI DI CONOSCENZA E MAPPATURA DEL RISCHIO. Questo laboratorio, oltre a...

"Stelle di Periferie - Scuole Attive per l'Inclusione"

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK