Non riuscivo a socializzare, poi un compagno di classe mi ha parlato

di

Angelo, 13 anni

Ciao, sono Angelo.

Fino a 3 anni fa non riuscivo a socializzare con nessuno. L’ unica persona con cui potevo parlare e divertirmi era mio cugino, altrimenti mi chiudevo nel mio mondo. Non venivo calcolato dagli altri e non riuscivo a farmi calcolare. Ero totalmente asociale, paragonabile ad un fantasma che stava in classe e faceva i compiti.

Un giorno Antonio, un mio compagno di classe, cominciò a socializzare con me e pian piano parlammo sempre di più, ad esempio di pomeriggio giocavamo alla playstation.

Grazie a lui mi iniziai ad aprire diventando sempre più sociale.

Quando mi serviva aiuto mi aiutava sempre.

Inoltre grazie a lui e mio cugino sono riuscito a superare molte difficoltà, ma soprattutto a farmi nuove amicizie, come Nicolò, attualmente uno dei migliori amici dopo Antonio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Desidero spacchettare quei pacchetti pieni di ciò che ci farà ricominciare a vivere

Nel mio cammino io non ho avuto un vero e proprio Virgilio dal momento che ho sempre mentito sul mio stato d’animo per non caricare miei problemi su altre persone.

Se non fosse stato per la DAD avremmo perso l’anno scolastico

La cosa più grave è stata la mancanza di vita sociale, ma grazie alle nuove tecnologie innovative e applicazioni siamo riusciti a rimanere in contatto.

Credo che vivere corrisponda a rischiare, esplorare, conoscere

Questo periodo l’ho passato con un sorriso finto che poi è diventato vero lasciando i pensieri alla biblioteca della mia mente, e vivendo al momento.