Non riuscivo a socializzare, poi un compagno di classe mi ha parlato

di

Angelo, 13 anni

Ciao, sono Angelo.

Fino a 3 anni fa non riuscivo a socializzare con nessuno. L’ unica persona con cui potevo parlare e divertirmi era mio cugino, altrimenti mi chiudevo nel mio mondo. Non venivo calcolato dagli altri e non riuscivo a farmi calcolare. Ero totalmente asociale, paragonabile ad un fantasma che stava in classe e faceva i compiti.

Un giorno Antonio, un mio compagno di classe, cominciò a socializzare con me e pian piano parlammo sempre di più, ad esempio di pomeriggio giocavamo alla playstation.

Grazie a lui mi iniziai ad aprire diventando sempre più sociale.

Quando mi serviva aiuto mi aiutava sempre.

Inoltre grazie a lui e mio cugino sono riuscito a superare molte difficoltà, ma soprattutto a farmi nuove amicizie, come Nicolò, attualmente uno dei migliori amici dopo Antonio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il mio viaggio con Dante. La musica per uscire dalla Selva oscura

I versi di Dante si mescolano alle voci di mamme che con la musica portano fuori dalla ‘selva oscura’ i propri figli affetti da patologie

Voglio essere meno fragile, essere forte, nascondere le mie paure

Nessuno dovrebbe notare le mie fragilità e paure; credo di riuscire a superarle da sola anche se certe volte non riesco e chiedo aiuto ai miei genitori.

Serena, con il Covid all’improvviso mi sono ritrovata nell’Inferno

Serena racconta di essersi sentita smarrita perché privata degli amici, della vita sociale, dei parenti, ma soprattutto della sua libertà.