Voglio essere meno fragile, essere forte, nascondere le mie paure
di Con i Bambini
Chiara, 11 anni
Essere fragili, secondo me, è tipico degli esseri umani. Certe persone riescono a nascondere bene la propria fragilità, i propri problemi.
Io invece, la penso così: nessuno dovrebbe notare le mie fragilità e paure; credo di riuscire a superarle da sola anche se certe volte non riesco e chiedo aiuto ai miei genitori. Anch’io cerco di nascondere le mie fragilità specialmente in questo periodo di pandemia.
Cerco di nascondere le mie paure; tante volte penso: perché non posso andare a scuola; perché non posso vedere le mie maestre, i miei compagni?
Voglio essere meno fragile, essere forte e proprio in quel momento che mi sento forte penso di sbagliare e subito chiedo aiuto ai miei genitori e loro mi dicono sempre: “Di stare tranquilla perché nel mondo ci sono bambini che soffrono e tu sei una bambina fortunata”.
Ti potrebbe interessare
Credo che vivere corrisponda a rischiare, esplorare, conoscere
Questo periodo l’ho passato con un sorriso finto che poi è diventato vero lasciando i pensieri alla biblioteca della mia mente, e vivendo al momento.
Se non fosse stato per la DAD avremmo perso l’anno scolastico
La cosa più grave è stata la mancanza di vita sociale, ma grazie alle nuove tecnologie innovative e applicazioni siamo riusciti a rimanere in contatto.
Mi sento intrappolata, quando gioco a tennis torno a respirare
In questo periodo l’unica libertà che ho è quella di poter giocare a tennis, lì posso respirare aria fresca senza mascherina!