Mi sento intrappolata, quando gioco a tennis torno a respirare

di

Bianca, 10 anni

Ogni tanto mi capita di essere fragile o di avere dei problemi, questo accade quando le cose non vanno sempre bene. Mi intristisco molto quando litigo con mia sorella, quando qualcuno alza la voce contro di me oppure quando mi sento esclusa.

La mia prima reazione è la voglia di piangere e di solito riesco a superare questo momento quando arriva mia madre che con affetto mi abbraccia, mi calma e mi fa rasserenare.

Soprattutto in questo periodo che viviamo chiusi in casa, io mi sento intrappolata, per fortuna ci sono i miei genitori che provano a rallegrare sia me che mia sorella nonostante penso che anche loro si sentano come noi.

In questo periodo l’unica libertà che ho è quella di poter giocare a tennis, lì mi posso sfogare, mi posso divertire e respirare aria fresca senza mascherina, liberandomi da tutte le mie tristezze!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il mio desiderio da maggio 2020 è quello di poter viaggiare

Non sopporto più di restare qui ferma a casa mia senza divertirmi, il covid ce lo impedisce. Sopporto tutto ciò stando al telefono con le amiche.

Voglio essere meno fragile, essere forte, nascondere le mie paure

Nessuno dovrebbe notare le mie fragilità e paure; credo di riuscire a superarle da sola anche se certe volte non riesco e chiedo aiuto ai miei genitori.

Non mi piaceva più uscire, non riuscivo a studiare

Io che uscivo e trascorrevo ogni giorno a giocare a calcio per strada, mi sono ritrovato immerso in una nuova realtà dove non si può uscire e dove l’unico passatempo è stare dietro uno schermo.