Mi sento intrappolata, quando gioco a tennis torno a respirare
di Con i Bambini
Bianca, 10 anni
Ogni tanto mi capita di essere fragile o di avere dei problemi, questo accade quando le cose non vanno sempre bene. Mi intristisco molto quando litigo con mia sorella, quando qualcuno alza la voce contro di me oppure quando mi sento esclusa.
La mia prima reazione è la voglia di piangere e di solito riesco a superare questo momento quando arriva mia madre che con affetto mi abbraccia, mi calma e mi fa rasserenare.
Soprattutto in questo periodo che viviamo chiusi in casa, io mi sento intrappolata, per fortuna ci sono i miei genitori che provano a rallegrare sia me che mia sorella nonostante penso che anche loro si sentano come noi.
In questo periodo l’unica libertà che ho è quella di poter giocare a tennis, lì mi posso sfogare, mi posso divertire e respirare aria fresca senza mascherina, liberandomi da tutte le mie tristezze!
Ti potrebbe interessare
Il mio viaggio con Dante. La musica per uscire dalla Selva oscura
I versi di Dante si mescolano alle voci di mamme che con la musica portano fuori dalla ‘selva oscura’ i propri figli affetti da patologie
Serena, con il Covid all’improvviso mi sono ritrovata nell’Inferno
Serena racconta di essersi sentita smarrita perché privata degli amici, della vita sociale, dei parenti, ma soprattutto della sua libertà.
Se non fosse stato per la DAD avremmo perso l’anno scolastico
La cosa più grave è stata la mancanza di vita sociale, ma grazie alle nuove tecnologie innovative e applicazioni siamo riusciti a rimanere in contatto.