Dante e la selva oscura raccontati dai bambini

di

Ebook classe 2B IC “Via Sacco e Vanzetti” Torremaggiore (FG)

Una volta ho litigato con mio cugino e con il mio migliore amico. Dopo aver litigato, sentivo la loro mancanza e volevo passare del tempo con loro. (Francesco M.)

Qualche anno fa mi trovavo a Milano, era una nuova città per me, non la conoscevo. Ero smarrito e impaurito, avevo paura di incontrare brutta gente in tutto quel caos. (Francesco G.)

Mi sono sentito un po’ smarrito e confuso il primo giorno di scuola elementare. Per me era tutto nuovo e non conoscevo nessuno. (Giovanni)

La prima volta che mi sono sentito smarrito è stato quando è morto mio nonno, non sapevo cosa fare ed è stato come se anche un pezzo di me fosse morto. (Carlo)

Mi sento perduto quando ho troppi compiti da fare e la giornata procede male. Non riesco più a ragionare, prendere decisioni, concentrarmi eccetera. Quindi la mia testa pensa solo a staccare tutto, mollare tutto per fare solo ciò che mi piace. (Antonio)

Sono alcuni dei racconti dei bambini della classe 2^B dell’istituto comprensivo Via Sacco e Vanzetti” di Torremaggiore, Foggia, raccolto in un ebook completo di storie e disegni. È possibile scaricare l’ebook dal link qui di seguito:

Dantedì_ebook classe 2 B ic via Sacco e Vanzetti Torremaggiore (FG)

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Voglio essere meno fragile, essere forte, nascondere le mie paure

Nessuno dovrebbe notare le mie fragilità e paure; credo di riuscire a superarle da sola anche se certe volte non riesco e chiedo aiuto ai miei genitori.

Vorrei abbracciare le persone che amo, senza la paura di non poterlo rifare

"Ho paura di non essere accettato per quel che sono". "Ci avete giudicato come untori, e io adesso ho paura di essere giudicata e di dire qualsiasi cosa". "Mi sento terribilmente solo". "Ho bisogno di te..."

Senza il basket, non sarei la persona che sono oggi

Sono stato lontano un mese dal basket giocato a causa di un infortunio. Sentivo la mancanza della palla a spicchi, soprattutto quella un po’ sgonfia che capitava sempre a me.