Dante e la selva oscura raccontati dai bambini

di

Ebook classe 2B IC “Via Sacco e Vanzetti” Torremaggiore (FG)

Una volta ho litigato con mio cugino e con il mio migliore amico. Dopo aver litigato, sentivo la loro mancanza e volevo passare del tempo con loro. (Francesco M.)

Qualche anno fa mi trovavo a Milano, era una nuova città per me, non la conoscevo. Ero smarrito e impaurito, avevo paura di incontrare brutta gente in tutto quel caos. (Francesco G.)

Mi sono sentito un po’ smarrito e confuso il primo giorno di scuola elementare. Per me era tutto nuovo e non conoscevo nessuno. (Giovanni)

La prima volta che mi sono sentito smarrito è stato quando è morto mio nonno, non sapevo cosa fare ed è stato come se anche un pezzo di me fosse morto. (Carlo)

Mi sento perduto quando ho troppi compiti da fare e la giornata procede male. Non riesco più a ragionare, prendere decisioni, concentrarmi eccetera. Quindi la mia testa pensa solo a staccare tutto, mollare tutto per fare solo ciò che mi piace. (Antonio)

Sono alcuni dei racconti dei bambini della classe 2^B dell’istituto comprensivo Via Sacco e Vanzetti” di Torremaggiore, Foggia, raccolto in un ebook completo di storie e disegni. È possibile scaricare l’ebook dal link qui di seguito:

Dantedì_ebook classe 2 B ic via Sacco e Vanzetti Torremaggiore (FG)

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il mio viaggio con Dante. La musica per uscire dalla Selva oscura

I versi di Dante si mescolano alle voci di mamme che con la musica portano fuori dalla ‘selva oscura’ i propri figli affetti da patologie

Mi sento intrappolata, quando gioco a tennis torno a respirare

In questo periodo l’unica libertà che ho è quella di poter giocare a tennis, lì posso respirare aria fresca senza mascherina!

Serena, con il Covid all’improvviso mi sono ritrovata nell’Inferno

Serena racconta di essersi sentita smarrita perché privata degli amici, della vita sociale, dei parenti, ma soprattutto della sua libertà.