Viaggiare con la mente: il book crossing arriva a Boville Ernica.

di

Foto in copertina by: Road Trip with Raj 

Viaggiare con la mente fino a …  l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Armellini” di Boville Ernica (FR), il book crossing del progetto T.E.R.R.A. (Talenti Empowerment Risorse Reti per gli Adolescenti), una proposta progettuale, selezionata da Impresa Sociale CON I BAMBINI con l’obiettivo primario di contrastare la povertà educativa minorile.
L’iniziativa vuole contribuire ad avvicinare i ragazzi alla lettura, alla passione del racconto e alla condivisione del sapere. Non solo ragazzi ma anche famiglie, associazioni del territorio ed insegnanti, attraverso la creazione di uno spazio denominato LIBRI IN COMUNITÀ.

Il book crossing è condivisione di libri, significa leggere un libro e nella fase successiva permetterlo ad altri di leggerlo e di provare emozioni, confrontarsi, viaggiare con la mente, formarsi e sviluppare il proprio senso critico.
Nella giornata dell’ 11 Novembre 2020, il book crossing contenente libri di vario genere per adolescenti, è stato allestito presso l’angolo lettura, situato all’interno della biblioteca scolastica ed accolto con enorme entusiasmo dal Dirigente Scolastico Giacomo La Montagna e la vice prof.ssa Nunzia Scarano.

Nei prossimi giorni, non appena realizzato, verrà divulgato un video illustrativo e di presentazione che spieghi agli studenti dell’I.C. di Boville Ernica, le finalità del book crossing stesso per viaggiare anche con la mente.

Di: Vanessa Palmigiani
Foto in copertina by: Road Trip with Raj

Potrebbe interessarti anche: il Book crossing arriva a Supino, Patrica e Morolo.
Che cos’è il Book Crossing del Progetto T.E.R.R.A. e come funziona?

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Lo Sportello d’Ascolto: compagno di viaggio nello scorrere del tempo scolastico.

di

  SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO “PROGETTO T.E.R.R.A.”: compagno di viaggio nello scorrere del tempo scolastico. In quanto psicologi, ed in particolare psicologi...

Una nuova sfida

di

Mi chiamo Liliana, sono un’operatrice dell’Associazione Teatro Labrys e da quest’anno mi occupo di gestire l’Officina “Terra che emoziona – Teatro Emozione”....

“Vi racconto il mio paese” a scuola con “StorieRiprese”

di

“Vi racconto il mio paese” è il titolo dei due audiovisivi realizzati al termine del corso “StorieRiprese” del progetto T.E.R.R.A. da parte...