Percorsi con i bambini

I laboratori entrano nel vivo: confronti e soluzioni per i ragazzi che “progettano”

di

Il mese di marzo vede tutti i laboratori entrare nel vivo. Tutti i gruppi di lavoro hanno finalmente focalizzato la natura del...

“Siamo ricchi!” Dal P.I.R. di Brescia notizie che incantano.

di

Ci troviamo giù nel piano interrato dell’ Istituto Mantegna, nello spazio dedicato al laboratorio degli apprendimenti. La stanza è ampia, senza finestre,...

Spettacolo finale del laboratorio teatrale T.E.R.R.A. in scena le emozioni.

di

Presentazione della messa in scena frutto del laboratorio teatrale T.E.R.R.A che Emoziona. Istituto Vincenzo Capirola, Ghedi (Brescia). Il laboratorio è condotto da...

È arrivato il momento di fare sul serio: divertiamoci!

di

Work in progress… ovvero ora tutti al lavoro! “Cari ragazzi, basta chiacchierare, è arrivato il momento di fare sul serio e divertirci...

“Fermata Prealpino” il corto dei ragazzi del Calini di Brescia prende vita!

di

Sono iniziate le riprese del video per il laboratorio “Terra che crea” realizzato assieme ad un gruppo di studenti del Liceo Statale...

Futuri reporter digitali crescono.

di

Finalmente nel mese di marzo il primo numero del giornalino scolastico Voltalacarta ha visto la sua definitiva produzione, sia sul supporto cartaceo...

Ripensare i luoghi della propria città attraverso i quartieri.

di

Un grande entusiasmo, interesse e partecipazione attiva è stata riscontrata da parte dei ragazzi delle scuole medie dell‘I.C. Don Milani – Maiorano...

Una risorsa a misura di ragazzo: terra che progetta.

di

Da poche settimane è partito il l’iter formativo racchiuso all’interno delle tante proposte educative del progetto OFFICINE DELLA T.E.R.R.A. intitolato “Terra che...

Sette storie diverse come le sette note musicali

di

S. non parla. Di solito tiene lo sguardo basso. Quando è il suo turno durante il cerchio dei nomi di solito aspetta...

T.E.R.R.A.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK