Festival L’INCANTO DELLA T.E.R.R.A. 2019

Il Festival “L’INCANTO DELLA TERRA” è un’occasione di incontro tra giovani, famiglie, insegnati e l’intera comunità; per raccontare, ascoltare, riflettere insieme e mettersi in gioco sul tema dell’educazione. Un grande evento per disseminare le attività dei due progetti dedicati alla povertà educativa e al contrasto al gioco d’azzardo.
nei quali Nuovi Orizzonti ne è capofila. 

Rispettivamente:

  • il progetto T.E.R.R.A. Talenti Empowerment Risorse Reti per gli Adolescenti, finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del bando Adolescenza 2016 e attuato da “Insieme Verso Nuovi Orizzonti Onlus”, in partenariato con 38 associazioni ed enti locali, in 6 diverse regioni italiane.
  • il progetto “Punta In Alto” , progetto realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero Del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’annualità 2017 a valere sul fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del Decreto Legislativo N° 117/2017.

 

ARGOMENTI TRATTATI: Educazione, “Intelligenza emotiva e la didattica delle emozioni”, prevenzione giovanile della dipendenza da gioco, benessere socio-educativo degli adolescenti e delle famiglie, potenziamento dei servizi educativi del territorio.

DESTINATARI: Studenti, docenti, dirigenti scolastici, educatori, operatori e genitori.
Per tutti, tranne gli studenti, è richiesta iscrizione online.
*NB: Le giornate di Giovedì 10 e di Venerdì 11 Ottobre vengono considerate attività di formazione per cui L’I.R.A.S.E., Ente qualificato al MIUR per la formazione al personale scolastico (Direttiva 170/16) rilascerà a conclusione di ogni giornata l’attestato valido ai fini della formazione . E’ previsto l’esonero dal servizio, previa richiesta al Dirigente Scolastico, secondo gli artt. 64 e 67 del CCNL.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: il Festival si svolge nei diversi ambienti della struttura di Cittadella Cielo, ogni corso ha una durata variabile che invitiamo a consultare nel programma dettagliato che puoi scaricare nella pagina d’iscrizione.

Progetto T.E.R.R.A.: Giovedì 10 dalle 8:15 alle 18:30

Progetto Punta In Alto: venerdì 11 dalle 8:15 alle 18:30


DURATA E LUOGO: g
iovedì 10 ottobre e venerdì 11 ottobre 2019 presso Cittadella Cielo Frosinone –  via T. Landolfi, 300 03100 Frosinone (FR)

COME PARTECIPARE: cliccando su questo link ISCRIVITI AL FESTIVAL troverai: il programma completo del Festival ( brochure scaricabile), i relatori delle conferenze che interverranno (locandina scaricabile) e il modulo d’iscrizione da compilare. 

  • Per iniziare l’iscrizione, inserisci il tuo indirizzo e-mail nell’apposita sezione, in fondo alla pagina.
  • Prosegui con le informazioni che ti verranno fornite passo dopo passo fino alla fine del modulo.

Ti ricordiamo che l’iscrizione al Festival è necessaria per accedere alle conferenze indicate nel modulo d’iscrizione ed è gratuita.

Il Festival è patrocinato da: Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro, Impresa Sociale con I Bambini, Provincia di Frosinone, Comune di Frosinone, I.R.A.S.E. , e  Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

festival_lincanto_dellaterra_frosinone_progettoterra

T.E.R.R.A. Talent Empowerment Risorse Reti per Adolescenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK