Viaggiare con la mente: il book crossing arriva a Boville Ernica.

di

Foto in copertina by: Road Trip with Raj 

Viaggiare con la mente fino a …  l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Armellini” di Boville Ernica (FR), il book crossing del progetto T.E.R.R.A. (Talenti Empowerment Risorse Reti per gli Adolescenti), una proposta progettuale, selezionata da Impresa Sociale CON I BAMBINI con l’obiettivo primario di contrastare la povertà educativa minorile.
L’iniziativa vuole contribuire ad avvicinare i ragazzi alla lettura, alla passione del racconto e alla condivisione del sapere. Non solo ragazzi ma anche famiglie, associazioni del territorio ed insegnanti, attraverso la creazione di uno spazio denominato LIBRI IN COMUNITÀ.

Il book crossing è condivisione di libri, significa leggere un libro e nella fase successiva permetterlo ad altri di leggerlo e di provare emozioni, confrontarsi, viaggiare con la mente, formarsi e sviluppare il proprio senso critico.
Nella giornata dell’ 11 Novembre 2020, il book crossing contenente libri di vario genere per adolescenti, è stato allestito presso l’angolo lettura, situato all’interno della biblioteca scolastica ed accolto con enorme entusiasmo dal Dirigente Scolastico Giacomo La Montagna e la vice prof.ssa Nunzia Scarano.

Nei prossimi giorni, non appena realizzato, verrà divulgato un video illustrativo e di presentazione che spieghi agli studenti dell’I.C. di Boville Ernica, le finalità del book crossing stesso per viaggiare anche con la mente.

Di: Vanessa Palmigiani
Foto in copertina by: Road Trip with Raj

Potrebbe interessarti anche: il Book crossing arriva a Supino, Patrica e Morolo.
Che cos’è il Book Crossing del Progetto T.E.R.R.A. e come funziona?

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

I.C. Supino, tutti a Città della Scienza con “Nutrire la mente”

di

L’erogazione dei voucher culturali a studenti a rischio povertà educativa, dispersione e abbandono scolastico previsti dal progetto T.E.R.R.A.,Talenti Empowerment Risorse Reti per...

Sport e Movimento per combattere la povertà educativa in provincia di Frosinone.

di

Molti istituti coinvolti nella provincia di Frosinone grazie al progetto T.E.R.R.A. con un laboratorio guidato dall’Ass. Nuovi Orizzonti, dedicato allo sport e...

Maschere e Pirandello – Teatro Labrys #8

di

Col Teatro Labrys, scopriamo in questa ottava video lezione: Maschere e Pirandello! L’operatrice Liliana Zanghì, per questa nuova video lezione si è...