Intervista con gli artisti del circo #1

di

Intervista con gli artisti di Antitesi Teatro Circo ! La loro redazione è stata sommersa di messaggini e letterine in seguito alla pubblicazione dei video sul circo su questo canale. Fra le tante, moltissime chiedevano “cosa è un artista di strada?”. Ebbene ragazzi, un artista di strada è un professionista del settore spettacolo (che sia circense, attore, esperto in arti figurative o altro) che si esibisce  nelle strade, nelle piazze, nei giardini… e in tutti i luoghi pubblici! Inaspettatamente i passanti si trasformano in pubblico di magici cerchi all’interno dei quali l’artista ci coinvolge in uno spettacolo, frutto di tantissimi anni di allenamento ed esperienza!

Clicca per seguire l’intervista completa. 


Ma c’erano anche domande molto personali e che andavano a toccare dal vivo alcuni temi scottanti di questa professione: “come hai cominciato questa carriera?”, “come ti senti il giorno dello spettacolo?”, “quali sono le tue preoccupazioni per il futuro?”, “come posso diventare artista di strada?”, “artista di strada si nasce o di diventa?” e molte altre.
Non possiamo usare una definizione per questo, serve una testimonianza!
Per rispondere abbiamo pensato che sarebbe stato carino chiederlo a due amici di Antitesi Teatro Circo e ascoltare le risposte direttamente da loro!

Fabio, in arte Sebastian Burrasca del Collettivo Clown, è un giocoliere e clown. Esperto nell’intrattenimento nelle piazze, gioca tutto sull’interazione col pubblico e sulla risata.
Federica, della Compagnia Duo Ariadna e anche della Compagnia Antitesi Teatro Circo, è giocoliere e aerealista. Carica come una molla, diletta il suo pubblico tra acrobazie, risate e musica a tutto ritmo!
Compaiono in questo video come due faccioni sorridenti e con cuore aperto pronti a raccontare delle loro esperienze. Assieme alle loro testimonianze, sono inclusi nel video anche piccoli pezzettini dei loro spettacoli ad accompagnare quanto raccontato.
Ci sarebbe ancora tanto da dire, ma forse questo possiamo farlo assieme… dal vivo in una delle piazze spettacolo!

 

Clicca qui per seguire la video lezione del “Circo in pratica”

Regioni

Ti potrebbe interessare

Storia del Circo – Antitesi Teatro Circo #2

di

Storia del Circo tratto da “Il tuo primo libro del Circo”.  – Prima Parte Questo video fa parte dell’area dell’Officina Libri in...

Il circo nell’arte – Antitesi Teatro Circo #1

di

La tematica che affronteremo nei video della nostra Associazione è: il Circo. Declinandolo sotto aspetti diversi per suscitare curiosità su una pratica...

Comunicato Stampa: apprendimento a distanza con T.E.R.R.A.

di

Comunicato Stampa Formazione e apprendimento a distanza per genitori/docenti e Comunità Educante con T.E.R.R.A. Nell’ambito del percorso progettuale T.E.R.R.A. progetto selezionato da...