Comunicato Stampa: apprendimento a distanza con T.E.R.R.A.

di

Credits by: kelly-sikkema photo

Comunicato Stampa
Formazione e apprendimento a distanza per genitori/docenti e Comunità Educante con T.E.R.R.A.

Nell’ambito del percorso progettuale T.E.R.R.A. progetto selezionato da ” Impresa Sociale Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, una parte importante è da sempre riservata alla formazione dei genitori, dei docenti e degli operatori; per l’intera comunità educante dei territori coinvolti.

Grazie all’impegno dell’associazione partner “Nuovi Orizzonti” – attiva nella provincia di Frosinone e capofila del Progetto – abbiamo programmato alcuni moduli di formazione e apprendimento a distanza da seguire online, che aiuteranno gli adulti a gestire al meglio questo momento difficile. << MODULO ESSERE GENITORI … “NEI” tempi del Coronavirus >> guidato dalla Prof. Rinalda Montani (Docente di Pedagogia e Pedagogia Speciale – Università di Padova). Un Ciclo di incontri per genitori della scuola secondaria volti alla crescita della consapevolezza del ruolo del genitore rispetto alle competenze educative.

Appuntamento: 

Da venerdì 27 marzo fino a venerdì 17 aprile
Dalle ore 17:00 alle 18:00

I temi trattati nei 4 incontri saranno:

• Abitare la situazione
• Raccontare e raccontarsi
• Ascoltare il silenzio
• Commensalità, condivisione del cibo e della parola

Come collegarsi:

Le lezioni potranno essere seguite online sulla piattaforma Meet Google. Chiunque fosse interessato a partecipare riceverà il link per il collegamento, presente anche sulla pagina Facebook del Progetto.
Link per collegarsi via web: bit.ly/AccediAllaLezioneEssereGenitori
Per collegarsi telefonicamente: comporre il numero 02 30461509  – PIN: 546457686# 
(il PIN si deve digitare sulla tastiera del telefono dopo aver ricevuto la risposta della
segreteria di Hangout-Meet).

Potrebbe interessarti anche: Sportello d’ascolto psicologico per genitori e studenti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK