Spettacoli in cantiere col Teatro Labrys

di

Il Teatro Labrys programma spettacoli in cantiere per il nuovo anno scolastico.
Il progetto T.E.R.R.A. con la sua officina “Terra che emoziona” è ripartito con nuovo e rinvigorito slancio in tutte le scuole coinvolte della ciociaria per questo anno scolastico 2019-2020.
Gli istituti superiori Pertini di Alatri, il Bragaglia e il Volta di Frosinone, il Nicolucci Reggio di Sora, gli istituti comprensivi del Giglio di Veroli, di Boville Ernica, di Supino, Patrica e Morolo, e di Monte San Giovanni Campano, hanno dato inizio ai laboratori teatrali tenuti dall’associazione culturale Teatro Labrys, molto attiva sul territorio già da diversi anni.

Il coinvolgimento dei ragazzi è stato facile: una lezione prova ha aperto loro il mondo tutto da scoprire del teatro, con i suoi tanti esercizi sull’ascolto, sulla prontezza di riflessi, sulle improvvisazioni, sull’interpretazione, ma anche sulla fiducia in sé e negli altri, sulla scoperta delle proprie risorse.

Per ora ci sono in cantiere nuove proposte di spettacolo: a fine anno tutti gli istituti porteranno in scena un vero e proprio spettacolo teatrale, che sarà deciso insieme ai ragazzi e agli insegnanti anche in base alle tematiche affrontate durante l’anno scolastico. Ma questo sarà solo la punta dell’iceberg, perché il vero obiettivo dei laboratori teatrali di T.E.R.R.A. è quello di lavorare sull’intelligenza emotiva dei ragazzi coinvolti, sulla loro autostima e inclusione e di contrastare così, in maniera efficace, l’abbandono scolastico, piaga sociale di questi anni. Il cantiere è al lavoro con nuovi spettacoli, nell’attesa di vedere tutti i ragazzi sul palcoscenico, gli auguriamo di trovare il loro talento attraverso l’arte del teatro!

Di Luisanna Trigiani – Teatro Labrys
#terracheemoziona

Leggi anche: Giorno della Memoria a Boville Ernica con T.E.R.R.A. 

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK