Percorsi con i bambini

Insegnare italiano alle donne straniere, perché partecipino alla vita dei figli

di

di Elisa Elia _________ A partire dallo scorso aprile una delle azioni di Focus-Casa dei Diritti Sociali,  all’interno del progetto Radici di...

Riscoprire le radici per aprirsi al mondo. Un’esperienza a Subiaco

di

di Giuseppina Marruzzo ___________________ «Siamo entrati nel vivo del primo incontro del laboratorio “Identità e appartenenza” organizzato dall’associazione Spiga, partner del progetto...

È importante rispettare. I bambini lo dicono con il teatro

di

«Bisogna rispettare sia gli adulti che i bambini.» «Quando una persona parla, bisogna guardarla, perché può sembrare che non ti importi quello...

Un Comitato Locale Integrato per costruire comunità educante

di

  Si chiamano Nuova Latina e Nascosa, ma sono meglio conosciuti come Q4 e Q5. Sono due quartieri di Latina, popolati di...

“Cambio scuola… che emozione!”. Un momento da non sottovalutare

di

di Claudia Colistra e Marisa Oliva _______________________ Dopo i due incontri sul tema delle regole (“Tesoro ti dico di no!”), l’Associazione Centro...

“Tesoro ti dico di no”: le regole sono come un abbraccio

di

di Valentina Arena e Silvia Fabbretti _____________________________________ Perché per un genitore è difficile dire dei “no” ai bambini? Perché l’affetto spinge a...

Lo sviluppo della comunità ha le proprie radici nei bambini

di

Il progetto “Radici di Comunità” vuole contrastare la povertà educativa, da una parte aiutando i bambini a scoprire le proprie capacità e...

Radici di Comunità

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK