Roma. Un momento di vera festa, per conoscere e conoscersi

di

 

È stato un momento di vera festa quello che abbiamo trascorso giovedì 26 maggio insieme a tanti bambini nel giardino Tito Gobbi di largo Mariano, nel quartiere Nuovo Salario, alla periferia Nord di  Roma.

Sono stati tanti i bambini che, uscendo da scuola, si sono fermati, attirati dalla possibilità di giocare insieme all’aria aperta e disponibilissimi a lasciarsi travolgere dall’ondata di creatività che arrivava da quel pomeriggio a sorpresa, organizzato con il titolo “Giochiamo l’estate” dall’Associazione Aurora, dal CEMEA e dall’Associazione Ruota Libera, all’interno del progetto Radici di Comunità.

 

 

 

Tanti i giochi fatti: dal tiro alla fune alle sculture con i palloncini. E poi un momento di laboratorio creativo, grazie alla associazione Ruota Libera che con i bambini ha costruito trottole.

C’è stato anche un momento di spettacolo, con l’esibizione di Sergio L’uomo col Cappello e un momento musicale, con l’artista polistrumentista Zonk Bone.

I bambini hanno bisogno di momenti come questo, che offrono la possibilità di stare insieme, di scoprire modi di trascorrere il tempo alternativi ai videogiochi e alla televisione, di sviluppare la propria manualità, di stare all’aria aperta… Che aiutano a scoprire di avere capacità che magari fino ad ora erano rimaste nascoste.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Letture Hula Hop: l’importanza di raccontare storie

di

In questa strana estate, l’illustratore ed art director Davide Calì ha proposto di portare la lettura ad alta voce negli spazi esterni,...

Latina. “Radici di Comunità” lascia il testimone al territorio

di

di Sarah Parisi ___________ Latina. Sabato 11 giugno 2022, al parco Susetta Guerrini nel quartiere Nuova Latina (ex Q4) si è svolto...

Subiaco. L’associazione La Fonte 2004 e la storia di una rete che sa ascoltare

di

di Enza De Roma ____________ L’associazione La Fonte 2004 opera all’interno del progetto Radici di Comunità nel territorio di Subiaco (RM), cittadina...