I ragazzi di Panthakù: “L’importante è trovare la forza di andare avanti”

di

Video realizzato dai ragazzi del progetto Panthakù

 

“La pandemia ha cambiato il nostro modo di vedere le cose: la nostra casa, da calda e accogliente, è diventata come una prigione”.

“In quel momento della mia vita mi sono sentita come una barca che si avvia verso il mare, consapevole delle avversità e dei pericoli che potrebbero capitare in mare aperto. Ma ho deciso in futuro di affrontare la mia selva oscura con maggiore serenità, gioia e positività”.

I ragazzi del progetto Panthakù. Educare Dappertutto raccontano la propria selva oscura e come hanno trovato la forza per uscirne. Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Di seguito il video completo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Mantengo le distanze nel gioco e indosso sempre la mascherina

Questa pandemia mi ha causato tante difficoltà, all'inizio non avevo speranze, mi sembrava che la pandemia avesse preso il sopravvento.

I miei genitori e i miei insegnanti accorrono sempre in mio aiuto

Nonostante tutto io credo sia importante amarci, perché se ci amiamo l’uno con l’altro, possiamo uscire da questo inferno che ci circonda.

Grazie a mio fratello continuo a vedere la luce anche nel lockdown

Non ce la facevo più a restare a casa, anche solo andare a scuola mi sarebbe bastato per colmare il vuoto delle mie giornate passate davanti a un monitor.