E’ bello confrontarsi con gli altri, soprattutto se si tratta di tuoi pari

di

Melissa, 10 anni

Anche io, come tutti, ho i miei dubbi, le mie fragilità, i miei problemi ed infine anche i miei desideri; inoltre, ci sono momenti in cui mi sento completamente felice ed altri invece, in cui mi sento triste, soprattutto in questo periodo di lockdown che noi tutti stiamo vivendo.

Nei miei momenti no, tendo a chiudermi in me stessa ma, nell’ ultimo periodo sto cercando di cambiare i miei modi di fare dialogando molto con i miei genitori ma alle volte anche con mio cugino e con la mia migliore amica, miei coetanei.

A loro confido anche i miei desideri, ciò che vorrei fare in futuro e vorrei, ed è bello confrontarsi con gli altri, soprattutto se si tratta di tuoi pari.

Con il tempo anche grazie all’educazione dei miei genitori, ho compreso l’importanza del dialogo e dell’ascolto ma, soprattutto, quanto sia fondamentale esternare i propri problemi e le proprie fragilità, accettando consigli ma anche giudizi e pareri altrui, poiché anch’essi aiutano a crescere.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Non mi piaceva più uscire, non riuscivo a studiare

Io che uscivo e trascorrevo ogni giorno a giocare a calcio per strada, mi sono ritrovato immerso in una nuova realtà dove non si può uscire e dove l’unico passatempo è stare dietro uno schermo.

Senza il basket, non sarei la persona che sono oggi

Sono stato lontano un mese dal basket giocato a causa di un infortunio. Sentivo la mancanza della palla a spicchi, soprattutto quella un po’ sgonfia che capitava sempre a me.

Mi sento intrappolata, quando gioco a tennis torno a respirare

In questo periodo l’unica libertà che ho è quella di poter giocare a tennis, lì posso respirare aria fresca senza mascherina!