Come hai vissuto e affrontato la tua Selva Oscura?

di

Come hai vissuto e affrontato la tua Selva Oscura?

Gli alunni Virginia, Giulia, Lorenzo ed Eleonora Manitto (con la collaborazione di Leonardo nella proposta delle domande) della classe 1G della Scuola secondaria di I grado “M. D’Azeglio” di Genova (facente parte dell’I.C. Molassana e Prato di Genova) hanno replicato in questo video.

La Selva Oscura è rappresentata da periodi di ansia e panico, nulla che possa rassicurare o calmare. Un posto sconosciuto pieno di insidie dove è facile perdersi, in cui ci si sente molto soli.

E’ capitato di smarrire la diritta via con il cambiamento dato dal passaggio alle scuole medie, con più compiti, tensione e voti più bassi.

Per fortuna ci sono stati diversi Virgilio ad aiutare i ragazzi: i genitori, gli amici, anche i compagni di scuola che hanno aiutato i più deboli a studiare insieme per superare le difficoltà.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La paura della nuova classe, la Dad, i cambiamenti difficili

All’inizio fu strano abituarci ai nuovi compagni ma con il passare dei giorni ci unimmo sempre di più e formammo un bel gruppo affiatato e scherzoso.

Non mi abituo a parlare con gli altri attraverso un monitor

Nonostante ancora oggi non siamo completamente liberi di vivere pienamente la nostra vita, in cuor mio, credo di aver superato il periodo più difficile.

Tra complicità e spensieratezza, nonostante la pandemia

Una mia compagna di classe ha iniziato a chiamarmi per parlare un po' e giocare ad un videogame. Ci sentivamo ogni sera, era molto rassicurante e divertente.