Come hai vissuto e affrontato la tua Selva Oscura?

di

Come hai vissuto e affrontato la tua Selva Oscura?

Gli alunni Virginia, Giulia, Lorenzo ed Eleonora Manitto (con la collaborazione di Leonardo nella proposta delle domande) della classe 1G della Scuola secondaria di I grado “M. D’Azeglio” di Genova (facente parte dell’I.C. Molassana e Prato di Genova) hanno replicato in questo video.

La Selva Oscura è rappresentata da periodi di ansia e panico, nulla che possa rassicurare o calmare. Un posto sconosciuto pieno di insidie dove è facile perdersi, in cui ci si sente molto soli.

E’ capitato di smarrire la diritta via con il cambiamento dato dal passaggio alle scuole medie, con più compiti, tensione e voti più bassi.

Per fortuna ci sono stati diversi Virgilio ad aiutare i ragazzi: i genitori, gli amici, anche i compagni di scuola che hanno aiutato i più deboli a studiare insieme per superare le difficoltà.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Con il Covid almeno abbiamo recuperato una quotidianità più lenta

Sicuramente in questo periodo ho avuto modo di conoscermi meglio, scoprendo debolezze e fragilità, che però vedo affliggere anche gli adulti.

Una pagina triste della mia vita, e il mio papà “Virgilio”

In questo testo voglio raccontare dei primi mesi del 2019 perché sono stati i più dolorosi  e tristi della mia vita.

I miei genitori e i miei insegnanti accorrono sempre in mio aiuto

Nonostante tutto io credo sia importante amarci, perché se ci amiamo l’uno con l’altro, possiamo uscire da questo inferno che ci circonda.