Articoli di lagrandecasa
Legalità e bellezza: scambio Sud-Nord
Arrivate dalla Sicilia sette ragazze del CPF Euroform di Agrigento. Ad accoglierle gli operatori del progetto Drop-in nell'ambito delle esperienze di scambio Nord-Sud.
Scambio Nord-Sud: ragazzi in viaggio
I ragazzi di Drop-in tornano a casa e passano il testimone ai compagni del Sud. Il programma proposto dagli amici agrigentini ha accompagnato gli adolescenti dentro una Sicilia sana, impegnata, appassionata e reattiva.
Il maggio di Drop-in: ragazzi in viaggio
Maggio è il mese che Drop-in dedica agli scambi tra ragazzi. Sarà coinvolto un gruppo di 14 ragazzi residenti nelle due provincie di riferimento (Lecco e Agrigento). Avranno l'opportunità di conoscere le progettualità dedicate ai giovani e di confrontarsi coi coetanei.
Drop-in: corsi gratuiti per giovani presso i CFP del lecchese
Ripartono presso i Centri di Formazione Professionale del lecchese, corsi laboratoriali di riorientamento formativo e professionale per giovani dai 14 ai 18 anni.
Drop-in, la Scuola dei Mestieri riprende le attività
Partita infatti la seconda annualità delle attività dei brevi percorsi formativi professionalizzanti presso i laboratori artigianali del Centro di Formazione Professionale Euroform: coinvolti 32 ragazzi.
Un parco da riqualificare? Ragazzi tra i 15 e i 18 anni rispondono all’appello.
A Lecco cambia il volto del parco di San Giovanni. Ragazzi tra i 15 e i 18 anni riqualificano il parco grazie al progetto Living Land e alle azioni estive di Drop-in.
L’estate Drop-in nel meratese: 102 ragazzi all’opera!
Le attività estive di Drop-in: Util'estate 2022 giunge alla conclusione. 102 ragazzi coinvolti in attività di piccola manutenzione in 17 comuni dell'area del meratese e casatese.
Comunità educante: sviluppo delle reti di Agrigento e Trapani
La Fondazione comunitaria di Agrigento e Trapani è impegnata in azioni di animazione locale rivolta alla comunità educante. Ha aderito pertanto al tavolo interistituzionale La Scuola Promessa.
Centro civico di Germanedo: i ragazzi di Drop-in all’opera
I ragazzi impegnati nel campo lecchese del centro civico Pertini, sono stati protagonisti di una trasformazione radicale di una parte della città nel rione di Germanedo.